Serie B: superingaggio per Rimini, ecco Stefano Crotta

0

Sabato prossimo, Contro Olimpia Trony Cagliari, esordirà in maglia CRABS Stefano Crotta. Nato a Trieste il 21/10/1990, copre il ruolo di ala grande-centro, 108 Kg per 207 cm. È il centro che serve per completare il roster e che Luciano Capicchioni aveva promesso. Ha iniziato la stagione alla Enel Brindisi, sotto la guida del “nostro amico” Piero Bucchi ed è stato “liberato” in settimana. Nell’ultima stagione sportiva ha giocato col Castelfiorentino in DNB. Ha maturato le prime esperienze nelle giovanili della Mens Sana Siena, con qualche presenza nella squadra maggiore nel 2008; la sua carriera è proseguita a Trieste, Potenza e Lucca. E’ stato inoltre più volte convocato nelle squadre nazionali under 16, under 18 e under 20.
Lo scorso anno ha giocato tutte le 30 partite con queste statistiche desunte dal sito LNP: 102/220 media 46,4 da due punti – 0/6 da tre – 49/68 media 72,1 ai liberi segnando in totale 253 punti con una media di 8,4. Ha catturato 214 rimbalzi, media 7,1 di cui 53 in attacco e 161 in difesa.
Dal comunicato ufficiale del Basket Rimini:
“L’innesto di Crotta conferma la volontà da parte della proprietà di rinforzare la squadra e di affiancare ai giovani un giocatore altrettanto giovane ma con anni di esperienza in categoria, che possa contribuire alla crescita di tutti – dice il GM Peppucci -. Ora ci concentriamo sul match con Cagliari e speriamo che la nostra gente ci sostenga sottoscrivendo abbonamenti e confermando il calore che negli anni passati non è mai mancato. I ragazzi ne hanno bisogno e sono sicuro che chi verrà al Flaminio si divertirà molto”.
Stefano Crotta sarà presentato in conferenza stampa venerdì 10 ottobre alle ore 16.30 presso la sala stampa del Palasport Flaminio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here