Serie B – Tramarossa Vicenza: al via il precampionato

Per i biancorossi di Silvestrucci tante partite in preparazione al campionato.

di La Redazione

Con il mercato chiuso dagli arrivi di Svoboda e Corral, si avvicina per la Tramarossa Vicenza il momento in cui inizierà la stagione, al via il prossimo 1 ottobre sul parquet di Reggio Emilia. Per i biancorossi di Silvestrucci tante partite in preparazione al campionato. Piatto forte il Memorial De Nicolao al PalaGoldoni nei giorni 16-17 settembre, quando arriveranno sotto i Berici la Virtus Padova, la Baltur Cento e proprio la BMR Basket 2000 Reggio Emilia contro cui Vicenza inizierà il proprio campionato due settimane più tardi.

La prima amichevole è prevista per martedì 5 settembre contro lo Sportschool Dueville (Serie C) al PalaGoldoni; sabato 9 invece ci sarà la prima trasferta della pre-season, sul parquet di Oderzo (TV), altra squadra di serie C.

Martedì 12 settembre i biancorossi incontreranno una vecchia conoscenza: la Rucker Sanve Sanvendemiano, l’anno scorso battuta due volte in campionato e poi retrocessa ai play-out contro Alto Sebino.

Come detto prima, sarà poi la volta del Memorial De Nicolao, che si svolgerà sempre al PalaGoldoni tra sabato 16 e domenica 17 settembre: in campo Tramarossa Vicenza, Virtus Padova, Baltur Cento e Bmr Basket 2000 Reggio Emilia. Le semifinali si giocheranno a partire dalle ore 18 il sabato e dovrebbero prevedere due derby: in apertura Reggio Emilia-Cento e a seguire Vicenza-Padova. La sera seguente, le due vincenti si affronteranno in serata nella finale che decreterà il vincitore del torneo.

A chiudere il programma, altre due amichevoli con formazioni di serie C: mercoledì 20, questa volta al PalaLaghetto, la Tramarossa Vicenza ospiterà l’Union Padova; in chiusura, sabato 23, a Verona (ora e luogo da definire), i biancorossi giocheranno contro la Cestistica Verona.

Di seguito, in dettaglio, tutto il calendario del pre-campionato:

Martedì 5 settembre, PalaGoldoni, ore 20: TRAMAROSSA VICENZA – Sportschool Dueville
Sabato 9 settembre, Oderzo (TV), ore 20:30: Basket Oderzo – TRAMAROSSA VICENZA
Martedì 12 settembre, PalaGoldoni, ore 20:00: TRAMAROSSA VICENZA – Rucker Sanve San Vendemmiano
Sabato 16 e domenica 17 settembre, PalaGoldoni: MEMORIAL DE NICOLAO con Virtus Padova, Baltur Cento, Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Mercoledì 20 settembre, PalaLaghetto, ore 20:00: TRAMAROSSA VICENZA – Union Padova
Sabato 23 settembre, ora e luogo da definire: Cestistica Verona – TRAMAROSSA VICENZA

FONTE: Uff. Stampa ASD Pall. Vicenza

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy