SERIE B UFFICIALE – Alba, Filippo Colli sesto tassello

SERIE B UFFICIALE – Alba, Filippo Colli sesto tassello

Alle spalle un’annata di debutto in categoria in cui ha offerto un buon supporto alla squadra in uscita dalla panchina.

di La Redazione

L’Olimpo Basket Alba annuncia che Filippo Colli farà parte della prima squadra nella prossima stagione sportiva, per disputare il campionato di Serie B.

Dopo un’annata di debutto in categoria in cui ha offerto un buon supporto alla squadra in uscita dalla panchina, arriva la conferma per il 2018-19.

Profilo

Play maker-guardia nato nel 1999, è un prodotto del vivaio dell’Olimpo Basket Alba, dove rimane fino all’under 13. Nel corso della stagione successiva si trasferisce alla Junior Casale con cui prosegue la sua crescita cestistica nelle giovanili per due anni e mezzo. Durante questi trascorsi raggiunge le finali nazionali. Nel 2015, poi, ritorna ad Alba e disputa i campionati Under 18 e Under 20. Viene aggregato, inoltre, anche alla prima squadra in Serie C Gold. Senza soluzione di continuità resta con il front team langarolo fino alla stagione appena conclusa, durante la quale ha partecipato anche alla DNG raggiungendo la fase interzona.

Il prossimo anno sarà ancora impegnato in Serie B con la prima squadra albese, dopo che nell’ultimo campionato cadetto ha portato in diverse occasioni un contributo importante, come per esempio nella vittoria a San Giorgio su Legnano (10 punti).

L’intervista

Nella stagione appena conclusa diverse volte il suo apporto è stato oltre le aspettative: “Sinceramente non mi sarei mai aspettato di giocare 10-15 minuti in Serie B e per di più in alcune occasione di riuscire a dare un contributo realizzativo. Davvero non lo avrei mai pensato ad inizio stagione perché comunque negli anni precedenti in C Gold non sono mai stato in campo così tanto. Inoltre c’è tantissima differenza dalla C per tanti aspetti. In primo luogo per il ritmo gara e la fisicità che sono maggiori, ma soprattutto tecnicamente è tutto un altro mondo. Piano piano però mi sono conquistato questo spazio anche lavorando duro in allenamento e ho avuto l’opportunità di stare in campo”.

Guardando alla prossima stagione si è alzato molto il livello degli under nel roster, dunque sarà più difficile, ma più stimolante guadagnarsi spazio: “Certamente, non mi aspetto di giocare 15 minuti, tanto meno all’inizio dell’anno perché i nuovi arrivi sono molto forti. Vorrei però dare ugualmente il mio contributo alla causa e, se sarà comunque più difficile avere minuti, sarà molto più utile per crescere cercare di raggiungere il livello de nuovi compagni. Inoltre dal canto mio sarò contento di rappresentare la squadra della mia città in una categoria così importante come la Serie B”.

Filippo Colli è dunque il sesto tassello che va a comporre la prima squadra del 2018-19 con cui potrà provare a puntare sempre più in alto.

FONTE: Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy