SERIE B UFFICIALE – Bisceglie annuncia Santucci e Caceres

SERIE B UFFICIALE – Bisceglie annuncia Santucci e Caceres

Doppia firma per Bisceglie

di La Redazione

Per le tabelle e i regolamenti resta ancora un under ma quel che conta è ciò che si dimostra sul parquet. Matteo Santucci lo sa benissimo ed è per questo che i Lions Bisceglie hanno puntato con decisione sull’esterno 22enne, che arricchisce l’organico nerazzurro sempre più definito in vista del prossimo campionato di Serie B.

Del resto, la guardia-ala scelta dalla dirigenza biscegliese ha già saputo mettersi in evidenza nel terzo livello cestistico nazionale con la canotta della Tiber Roma (13.9 punti di media nel torneo 2017-2018), al punto da meritare una chance in A2 con Jesi nell’annata successiva. Chiamato da Palestrina per dare il suo contributo a una stagione di vertice, Santucci ha giocato per il team siciliano di Torrenova nel 2019-2020, segnando 9.8 punti e facendo registrare 6 rimbalzi di media per gara in 27.6 minuti di utilizzo. Giocatore completo, in grado di ricoprire due ruoli e rendersi utile su entrambi i lati del campo, il nuovo innesto nerazzurro è anche un abile passatore (1.7 assists di media con Torrenova).

«Sono contentissimo di poter entrare a far parte di una piazza storica del basket italiano e pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi definiti per la prossima stagione» ha spiegato Matteo Santucci. «Non vedo l’ora di scendere in campo per ripagare la fiducia di coach Marinelli e di tutta la società. Saluto i tifosi biscegliesi, che so essere molto appassionati e numerosi e sono certo che non ci faranno mancare il loro sostegno».

L’ingaggio di Matteo Santucci porta per il momento a sei il numero di atleti ufficializzati dal club e a disposizione di coach Gigi Marinelli: oltre all’esterno, i riconfermati Andrea Chiriatti ed Edoardo Maresca e i nuovi innesti Fadilou Seck, Donato Vitale e Georgi Sirakov. La società è al lavoro per chiudere un roster in grado di togliersi delle soddisfazioni e all’altezza delle aspettative del pubblico biscegliese.

È sempre difficile dissimulare la circolazione delle voci di mercato, e in alcuni casi il compito è reso ancora più arduo da alcuni fattori come l’insistenza dei rumors, il valore tecnico del protagonista e il suo legame con la piazza.

Juan Manuel Caceres tornerà a indossare la canotta dei Lions Bisceglie, per la gioia dei tantissimi tifosi nerazzurri che non ne hanno mai dimenticato l’ottimo rendimento e l’enorme grinta mostrata nella stagione 2012-2013. L’esperto lungo argentino (200 cm per 95 kg) sarà, coi suoi 36 anni, il giocatore più grande d’età del roster di coach Gigi Marinelli. Riva del Garda, Anagni, Rimini, Bisceglie, Rieti, Matera (in A2), Maddaloni, Valmontone, Roma (sponda Stella Azzurra), Lecco ed Empoli le tappe di una carriera vissuta quasi esclusivamente in Serie B.

Un veterano della categoria per i Lions 2020-2021, un giocatore che ha saputo lasciare un ricordo indelebile al punto che la prospettiva del suo ingaggio ha suscitato entusiasmo tra i sostenitori biscegliesi. Sentimento ricambiato: «Mi sento molto carico e sono davvero onorato di poter giocare ancora con la maglia di Bisceglie, in una splendida città, per una grande società e una tifoseria meravigliosa: persone che conosco e che mi sono rimaste nel cuore, che mi hanno applaudito anche quando sono tornato da avversario» ha affermato Juan Caceres. «Darò tutto per aiutare la squadra, sarà battaglia in ogni partita: avete la mia parola».

Difensore, rimbalzista, realizzatore, ottimo tiratore dalla lunetta, leader in campo e nello spogliatoio: queste le credenziali per cui i Lions hanno scelto di affidarsi a uno dei giocatori più apprezzati del terzo torneo cestistico nazionale.

L’arrivo dell’ala-pivot italo-argentina porta per il momento a sette il numero di atleti ufficializzati dal club: oltre a Caceres, i riconfermati Andrea Chiriatti ed Edoardo Maresca e i nuovi innesti Fadilou Seck, Donato Vitale, Georgi Sirakov e Matteo Santucci.

Uff.Stampa Lions Bisceglie

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy