Serie B. UFFICIALE: Bisceglie, firmato l’ex Rimini Matteo Cercolani

0
newsrimini.it

Matteo Cercolani, 21 anni, è un nuovo giocatore dell’Ambrosia Bisceglie. Il club nerazzurro ha ingaggiato il playmaker, cresciuto nel settore giovanile di Pesaro, tesserandolo in tempi utili per consentirgli di partecipare alla trasferta di domenica a Montegranaro.

Giocatore dalla forte personalità, è un regista che ben si adatta alle caratteristiche del roster nerazzurro e alle esigenze di coach Alessandro Fantozzi: gestione del gioco e dei cambi di ritmo, buona propensione a difendere non soltanto sui pariruolo ma anche sulle guardie mettendo pressione sulla palla e qualità offensive da sfruttare nei momenti delicati delle partite costituiscono le credenziali del marchigiano.

Conclusa la trafila del vivaio, Cercolani, nello scorcio conclusivo della stagione 2013-2014 e al rientro da un infortunio, ha giocato in C Silver a Loreto realizzando 12.2 punti di media mentre nell’annata 2014-2015 ha vestito la canotta dei Crabs Rimini, in Serie B, contribuendo alla causa con 8.6 punti, 2.7 rimbalzi e 3.5 assists in 26 minuti di utilizzo medio sul rettangolo di gioco.

«Il mercato ci ha offerto l’opportunità di integrare l’organico con un atleta giovane, che ha già confidenza col livello del campionato e tanto desiderio di far bene. L’abbiamo avuto con noi per tutta la settimana e lo staff tecnico, in testa il trainer Fantozzi, ha valutato positivamente il suo inserimento nel roster. Matteo ci darà maggiore possibilità di rotazione fra i piccoli e sarà un valido supporto per la guida della squadra in campo, lavorando per servire i compagni e metterli nelle condizioni di esprimere tutto  il loro potenziale» ha affermato il direttore sportivo nerazzurro Sergio Di Nardo.

Matteo Cercolani indosserà la casacca numero 15 e sarà già protagonista della sfida sul parquet del palasport di via Martiri d’Ungheria con la battistrada del girone D Montegranaro.