SERIE B UFFICIALE – Civitanova annuncia Burini

SERIE B UFFICIALE – Civitanova annuncia Burini

Anche quest’anno riceverà da coach Millina le chiavi della regia, infatti proviene da Campli dove ha giocato un’ottima stagione agli ordini del coach bolognese.

di La Redazione

La Rossella Virtus Civitanova è lieta di annunciare l’arrivo di Federico Burini. Play classe ’93 di 191 cm, anche quest’anno riceverà da coach Millina le chiavi della regia, infatti proviene
da Campli dove ha giocato un’ottima stagione agli ordini del coach bolognese.

La sua carriera da senior inizia con due stagioni di gavetta in Serie C tra Valdiceppo e Perugia, nel 2013/14 il primo assaggio di serie B con Valdiceppo a quasi 5 punti di media in 17 minuti di utilizzo, seguito da altre due stagioni in C:la prima ad Ascoli segnata da un infortunio, la seconda da protagonista a Valdiceppo: 15 di media e vittoria del campionato per tornare nella serie cadetta, nella quale si conferma ad alti livelli con un posto in quintetto e la doppia cifra di media. Arriva così la chiamata di Campli per lo scorso anno, dove mantiene i 10.6 punti di media, col 55% da due e il 32% da tre, conditi da 3.7 rimbalzi e 3.7 assist.

Le sue parole “Volevo continuare il percorso di crescita iniziato con coach Millina, poi quando è venuta fuori Civitanova è stato facilissimo scegliere, anche vista la stagione che ha appena disputato da neo promossa. Voglio migliorare sia a livello che tecnico che di leadership, visto il mio ruolo nella squadra. Ho delle aspettative alte per la stagione perché c’è il nucleo della scorsa stagione con delle aggiunte che mi sembrano ottime, credo che ci sia il giusto mix di talento ed esperienza e che se seguiamo Millina potremo fare molto bene.”

FONTE: Ufficio stampa Rossella Virtus Civitanova Marche

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy