SERIE B UFFICIALE: Domodossola ingaggia Luzza

0

L’U.S.D. Basket Rosmini Domodossola annuncia l’arrivo di un nuovo giocatore per la rosa della VINAVIL CIPIR che sta lottando per raggiungere la salvezza nel girone A di serie B.

Si tratta di Angelo Luzza, classe ’95, proveniente dalla società Basket Scauri che milita anch’essa in serie B.

Stagione difficile per Luzza quest’anno che l’anno scorso, a Fondi, ha chiuso il campionato con 9,4 punti di media e 7 rimbalzi.

Luzza, 202 cm per 92 chili, è cresciuto nel Basket Rosarno e ha fatto parte anche della squadra under 19 della gloriosa Viola Reggio Calabria. Prima di andare a Fondi si è messo in mostra in serie C al San Filippo del Mela, dove ha viaggiato a 13,2 punti e 8,6 rimbalzi di media in circa 25 minuti di utilizzo (con un massimo stagionale di 30 punti contro Crotone e di 16 rimbalzi contro Costa d’Orlando).

Luzza è un giocatore che fa della difesa uno dei suoi punti di forza: fisico forte ed atletico è un ottimo rimbalzista. Inoltre sa giocare bene in campo aperto ed è dotato di un buon tiro anche dalla media distanza.

“Speriamo che Angelo possa dare un amano alla squadra – affermano da via Rosmini -; la sequenza incredibile di infortuni imponeva un nuovo innesto e crediamo di aver trovato un ragazzo che saprà lottare con i compagni fino all’ultima partita.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here