SERIE B UFFICIALE – Fabrizio Piccone è della Tramarossa Vicenza

0

È Fabrizio Piccone, play-guardia, classe 1998, 183 cm, l’ultimo tassello di spessore che va a comporre il roster 2021-2022 della Tramarossa Pallacanestro Vicenza. La società biancorossa ha annunciato oggi di aver raggiunto l’accordo con il giocatore che era reduce una positiva stagione in serie A2, a Latina, dove alla sua prima esperienza in categoria ha messo insieme, nella regular season, quasi 14 minuti di gioco ed oltre 6 punti media a partita, con un significativo 36% nel tiro da 3 punti.

In precedenza l’atleta di Lanciano (CH), avvicinatosi giovanissimo al basket, aveva accumulato varie esperienze in serie B militando per due stagioni a Porto S.Elpidio, a San Severo ed a Giulianova (stagione 2019-2020, chiusa con quasi 12.5 meda partita), allenato in quest’ultima squadra proprio da coach Ciocca, che aveva contribuito alla sua affermazione nelle compagine abruzzese.

Il club vicentino gli aveva già messo gli occhi addosso, ma Piccone non ha saputo resistere al richiamo della serie superiore ed ha accettato il trasferimento a Latina, ben figurando, al suo ultimo anno junior, nelle rotazione dei “piccoli”. Passato quest’anno in categoria senior, Latina non lo ha rinnovato, poiché nuovamente ha cercato un under 2000 quale cambio del play, assicurandosi il promettente Giordano Durante da San Vendemmiano. Alla luce di questa opportunità, la Tramarossa Vicenza ha stretto i tempi ed è riuscita a battere in volata le concorrenti interessate per portare in biancorosso questo giovane abruzzese, sul cui futuro cestistico sono in molti a scommettere.

Molto contento per la chiusura dell’operazione coach Ciocca: “Dopo le perdite concomitanti di Hidalgo e Zampogna, Fabrizio è il giocatore perfetto per ricoprire il doppio ruolo di play e guardia, combo ideale anche per affiancarsi a Mazzucchelli. È un ragazzo con molta voglia di fare, un eccellente fiuto del canestro e che sa garantire energia ed intensità. Sicuramente ci darà una mano importante nel corso della stagione”.

Uff.Stampa Tramarossa Vicenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here