SERIE B UFFICIALE – Giulianova riparte da coach Stefano Foglietti

0

La Giulia Basket Giulianova è lieta di comunicare che sarà Stefano Foglietti a ricoprire il ruolo capo allenatore della prima squadra. Il tecnico pesarese è già a Giulianova dove ha condotto il suo primo allenamento in vista del derby di domenica prossima contro la Teramo a Spicchi.

Foglietti, pesarese di nascita, dopo un passato da giocatore di buon livello con le canotte di Montecchio, Falco Pesaro, Sant’Arcangelo, Matelica, Orvieto, Cagli e Fabriano, dal campionato 2005/2006 inizia percorso da allenatore portando Cagli dalla C2 alla C1.
Nel 2009 inizia il lungo cammino con la Pisaurum Pesaro, sodalizio che guida per otto anni con la promozione in Serie C Nazionale nel 2010/2011 e le finali di Coppa Italia di Serie C nel 2012 come traguardi più importanti, in un percorso di crescita professionale che lo porta a salire di categoria.
Nel 2017 il passaggio in Serie B quando approda sulla panchina di Senigallia, dove in tre stagioni guida i suoi a ben due qualificazioni ai playoff.
Lo scorso campionato Foglietti è subentrato a stagione in corso sulla panchina di Civitanova, risollevando le sorti della squadra e portandola brillantemente alla salvezza nel primo turno di playout contro Teramo a Spicchi.

Per coach Foglietti si profilano subito tre impegni in rapida successione contro Teramo a Spicchi, Faenza e Montegranaro per cercare di invertire il trend della Giulia Basket Giulianova dopo questo difficile inizio di campionato.

Giulia Basket ssd arl | Area Comunicazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here