SERIE B UFFICIALE – Lecco, il secondo acquisto è Michael Teghini

Nell’ultima stagione Teghini ha giocato a Barcellona (serie B girone D), segnando 9 punti (51% da due e 41% da tre) in 25’ nelle 30 gare di regular-season.

di La Redazione

Michael Teghini, playmaker classe 1992, vestirà la canotta bluceleste nel 2018-2019. Nell’ultima stagione Teghini ha giocato a Barcellona (serie B girone D), segnando 9 punti (51% da due e 41% da tre) in 25’ nelle 30 gare di regular-season, saliti a 11,6 nelle 8 partite di playoff. Con la formazione siciliana ha disputato anche la Final Eight di Coppa Italia. Teghini ha giocato a Barcellona anche nella stagione 2016-2017: 3 punti in 16’ in stagione regolare, 3,5 punti in 23’ nelle 7 partite di playoff. Cresciuto nell’Azzurra Trieste, ha esordito tra i senior nel 2011/2012 a Trieste in A2. Per poi fare esperienza in serie C con le canotte di Piadena, Ronchi dei Legionari e Servolana Trieste.

Ecco le sue prime parole da neo-bluceleste: “Sono contentissimo della chiamata della società. Ho parlato col coach che mi ha illustrato il progetto e mi ha fatto subito un’ottima impressione, sia per le ambizioni stagionali sia per il ruolo che ricoprirò in campo. Mi sono sentito responsabilizzato. Il girone del nord? La serie B la seguo tutta e il livello penso sia alto: dal tipo di gioco che faremo sono sicuro che saremo sicuramente una gatta da pelare per tutti. Mi aspetto una grande stagione. Il mio ruolo? Sono un playmaker non purissimo, anche perché sono abbastanza alto. Mi piace far correre la squadra, ma so anche mettermi in proprio e fare canestro”.

FONTE: Ufficio Stampa Basket Lecco

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy