E’ con grande entusiasmo che annunciano il rinnovo anche per la prossima stagione di Marco Calzavara con la Prima Squadra.
Giocatore duttile e dalla versatilità unica, Marco, nel corso dell’ultima annata, è risultato decisivo soprattutto per l’impatto che ha saputo imprimere alle partite uscendo dalla panchina come sesto uomo di rottura.
Abile nel tiro dalla lunga distanza, uomo di transizione capace di ribaltare in pochi secondi l’azione da difensiva ad offensiva. A questo Marco aggiunge una buona fisicità ed un’ottima capacità di attacco al ferro, che ne fanno giocatore difficilmente decifrabile per le difese avversarie.
“Sono davvero molto felice di rimanere a Gallarate – dice Marco-. Penso che lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di straordinario e non vedo l’ora di poter giocare il campionato di Serie B. Sarà un torneo molto fisico, con tanti contatti, difficile ma sicuramente stimolante. Penso che il percorso che ha scelto la società sul mercato, mantenendo buona parte del roster dell’anno passato, sia una scelta assolutamente azzeccata e che ci permetterà così di ripartire da un’identità di squadra già ben definita. A questo sono stati aggiunti giocatori veramente forti che sono sicuro si integreranno al meglio nel nostro gruppo, alzando il livello di competitività della nostra squadra”.
Ufficio Stampa
Alessandro Burin