Serie B – Novità in casa Basket Scauri. Si dimette il GM Massimo Ranieri, ingaggiata l’ala/centro Dario Guadagnola

Serie B – Novità in casa Basket Scauri. Si dimette il GM Massimo Ranieri, ingaggiata l’ala/centro Dario Guadagnola

Momento difficile per la società scaurese, che dopo la pesante sconfitta di Nardò vede il proprio GM rimettere l’incarico

di Cesare Crova

Non è passata sotto silenzio la pesante sconfitta che la Silva Group Basket Scauri ha subito a Nardò. Diversità di vedute sulla conduzione tecnica della squadra hanno fatto maturare nel GM Massimo Ranieri l’idea di rimettere il suo incarico, il cui lavoro in questi ultimi anni ha permesso di ottenere importanti successi alla formazione scaurese. Un fulmine a ciel sereno, in considerazione della passione e dell’attaccamento alla maglia che l’ex giocatore della formazione tirrenica ha sempre dimostrato, salvandola in più di una occasione dal baratro.

Si spera che questa decisione sia di stimolo per la squadra, che possa così avere quella scossa che le permetta di riprendersi, dopo le ultime inopinate sconfitte, che hanno visto i giovani atleti scauresi subire senza reazione il gioco avversario.
Anche per questo il Presidente Roberto Di Cola ha deciso di fare uno sforzo economico, ingaggiando un giocatore di esperienza come Dario Guadagnola, un’ala/centro, originario di Castellammare di Stabia, già incontrato negli anni passati dallo Scauri. Buona esperienza a Scafati (Serie A2), Catanzaro e Venafro (Serie B), lo scorso anno era sceso di categoria, giocando in Serie CGold, prima a Salerno poi a Sora. Ora il ritorno in Serie B per portare esperienza e solidità sotto canestro, dove Scauri ha dimostrato di non avere molte alternative a Silvio Stanzani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy