SERIE B UFFICIALE – Nuovi arrivi in casa Basket Scauri

Dopo i colpi Serino e Longobardi, prosegue l’attività del Direttore Generale Ranieri nell’allestimento della squadra tirrenica

di Cesare Crova

Due volti nuovi in casa Basket Scauri. Nella conferenza stampa convocata dalla Società sono stati ufficializzati gli arrivi di altri due giovani di grande interesse e prospettiva. Si tratta di Vincent Okon, una guardia-ala, classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Ferentino, che ha già maturato esperienze in serie C Silver, a Cerignola (2015/2016),  successivamente (2016/2017) prima a Orvieto per poi passare nel corso della stagione nelle fila della Favl Viterbo. Adesso l’opportunità di giocare e dimostrare le sue qualità in un palcoscenico importante come quello di Scauri.

Altro arrivo quello del giovane siciliano di scuola Stella Azzurra Roma, Vincenzo Provenzani, un play-guardia, classe 1999, reduce dal terzo posto alle Finali Nazionali del camponato Under 18 Eccellenza a Udine, che nonostante la giovane età può vantare già una certa esperienza in Serie B, dove lo scorso anno ha giocato 23 partire con medie interessanti (23′ e 7,7  punti, quinto migliore realizzatore della squadra, e il 91% ai liberi), che potrà consentire minuti di riposo al capitano, Dante Richotti, presente anche lui alla conferenza stampa, nel corso della quale ha evidenziato l’importanza del progetto e il suo ruolo di choccia ai giovani compagni di squadra.

Si attendono adesso gli ultimi movimenti di mercato, che dovrebbero portare a Scauri altri giovani under, per completare l’organico in vista dell’inzio della preparazione, previsto per il prossimo 24 agosto. Sempre nel corso della conferenza stampa sono stati confermati nei ruoli tecnici, Vincenzo Pontecorvo, probabilemnte il migliore vice allenatore della Serie B, e Renato Lombardi, tra i migliori preparatori atletici del panorama sportivo italiano.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy