SERIE B UFFICIALE – Olginate sempre più ambiziosa, ecco Alessio Donadoni

SERIE B UFFICIALE – Olginate sempre più ambiziosa, ecco Alessio Donadoni

La scorsa stagione ha giocato ad Omegna, con la quale ha raggiunto la finale Playoffs persa contro l’Urania.

di La Redazione

Nato il 01.05.1997, guardia/ala di 197cm, Alessio Donadoni brianzolo DOC proviene dal vivaio dell’Apl Lissone con esperienze nei settori giovanili di Aurora Desio e Cantù, con i quali ottiene i suoi primi successi personali partecipando alle finali nazionali. Conquista la prima convococazione in prima squadra a Lissone in C Gold a soli 16 anni; a Lissone rimarrà per 3 anni disputando 2 finali playoff per la promozione nella categoria superiore. 

Donadoni e’ un abile finalizzatore bravo nel gioco senza palla e con un affidabile tiro dalla media e grande grinta difensiva. 

Nella stagione 2016/2017 si trasferisce ai Raggisolaris Faenza, squadra che milita in serie B, e arriva la prima convocazione al raduno della Nazionale Under 20. Chiude il suo primo campionato in serie B con 7.7 punti e 4 rimbalzi di media a partita in 23’ di gioco.

Nell’estate del 2017 si guadagna la chiamata dalla Virtus Roma di coach Corbani, in serie A2 e finisce la stagione a Ferrara (A2). 

Nell’estate del 2018 sposa il progetto di Omegna, con cui ha raggiunto la finale play off proprio contro Urania Milano, chiudendo la stagione con 6,5 punti e 3,5 rimbalzi di media a partita.

Alessio commenta: “ la prossima stagione sara’ la mia prima stagione da senior, sono felice ed orgoglioso di giocare con la maglia NPO e di essere stato cercato da un allenatore del calibro di coach Meneguzzo. Conosco buona parte dei miei nuovi compagni e sono pronto a giocarmi insieme a loro una stagione che portera’ grandi soddisfazioni”

BENVENUTO ALESSIO 

 

 

Uff.stampa NPO Gordon Olginate

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy