SERIE B UFFICIALE – Palermo, secondo under in entrata: al Green Basket Riccardo Migliorelli

SERIE B UFFICIALE – Palermo, secondo under in entrata: al Green Basket Riccardo Migliorelli

Prima volta in Sicilia per il giovanissimo playmaker classe 2000, in arrivo dalla Poderosa Montegranaro.

di La Redazione

Altra firma messa in archivio per il Green Basket, che prosegue spedito nella composizione del roster 2018-2019: prima volta in Sicilia per il giovanissimo playmaker Riccardo Migliorelli, classe 2000, in arrivo dalla Poderosa Montegranaro.

Nativo di San Severino Marche, Riccardo Migliorelli è un playmaker di 180 centimetri. Visione di gioco e talento tutto da esplorare, Migliorelli vanta un ricco curriculum di formazione giovanile: cresciuto nel vivaio della Poderosa Montegranaro, ha diviso la sua formazione tra Marche e Lazio, disputando negli ultimi anni la DNG con la Poderosa e l’U18 eccellenza con l’A.S.D. Lido di Roma. Con la squadra romana nel 2017 ha preso parte anche alla EYBL (European Youth Basketball League), il più importante e prestigioso torneo giovanile d’Europa. Nell’ultima stagione la prima vera esperienza tra i senior, alla Robur Falconara, in C Silver marchigiana: per Migliorelli 4 punti di media, con un season high di 11 contro la Sutor BK1955 Montegranaro.

Prima volta in un campionato nazionale anche per Migliorelli che ha commentato così l’arrivo a Palermo: «Ringrazio il Green Basket, il coach Marco Verderosa e la mia società di appartenenza, la Poderosa Montegranaro, per l’opportunità e che mi è stata data – afferma Migliorelli – Arrivo a Palermo con grande entusiasmo e voglia di lavorare, cosciente di avere a che fare con una piazza importante, ma soprattutto in una società professionale e organizzata». Idee chiare in vista della prossima stagione per il giovane playmaker: «I miei obiettivi sono due: innanzitutto provare a migliorarmi come giocatore, poi, cosa ben più importante – conclude Migliorelli – mettermi a disposizione dei miei compagni e del coach per raggiungere l’obiettivo di squadra».

FONTE: Ufficio Stampa Green Basket Palermo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy