SERIE B UFFICIALE – Rimini rinnova con Nicola Bianchi

SERIE B UFFICIALE – Rimini rinnova con Nicola Bianchi

Picio, cresciuto nelle giovanili IBR-Angels, è stato il vero jolly del team allenato da Massimo Bernardi nella passata stagione.

di La Redazione

Albergatore Pro – Rinascita Basket Rimini è lieta di comunicare che è stato rinnovato l’accordo che lega l’atleta Nicola Bianchi (guardia, classe 1994) a RBR per la stagione 2019-2020.
Picio, cresciuto nelle giovanili IBR-Angels, è stato il vero jolly del team allenato da Massimo Bernardi nella passata stagione culminata con la promozione in serie B. Spesso mandato in missione sull’attaccante più pericoloso della squadra avversaria o in pressione sistematica ‘all-court’ sul portatore nemico, dall’altra parte del campo non si è mai chiamato fuori quando si trattava di sparare bombe, la specialità offensiva della casa.
Anche lui riminese purosangue (abita a 2 minuti a piedi dal Flaminio!!), è una sorta di guerriero altrimenti detto ‘rubatore di palloni’ o ‘corri-corriere’ che sa aspettare il momento giusto per cambiare l’inerzia della partita con uno ‘scippo e vai’ di quelli che gasano tutti, pubblico e compagni.
Un po’ come ha fatto la Rinascita, che a un certo punto ha deciso di stravolgere lo status quo del basket riminese ribaltando il lato e attaccando senza paura il ferro. Picio è così: istintivo ma puro, un po’ folle ma di sostanza. E sarà ancora lì a combattere, anche in serie B.

“Sono molto contento di poter far parte di questo meraviglioso gruppo anche quest’anno, speravo arrivasse la riconferma è così è stato, non vedo l’ora che inizi la stagione – le sue prime parole dopo la ‘firma’ –. Massimo (Bernardi, ndr) pretende il massimo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy