SERIE B UFFICIALE – Sangiorgese ingaggia Matteo Airaghi

0

Primo acquisto per la nuova Sangio che ha ingaggiato Matteo Airaghi, ala, classe 1996, reduce da una stagione da protagonista nella sua Borgomanero, dove da capitano si è dimostrato un vero leader con 33′ di media a partita, mettendo a referto 11 punti e 10 rimbalzi. Stagione conclusa ad Empoli come rinforzo per i playout che hanno visto i toscani salvarsi. Matteo è un giocatore dal grande spirito di sacrificio, che lavora costantemente con impegno in palestra e che sa mettere in campo grande personalità, capace di prendersi responsabilità importanti durante la partita.

Sentiamo le sue prime impressioni:
Sono molto felice e carico  di approdare alla Sangio. Arrivando da Borgomanero condivido la filosofia di valorizzare e far crescere i giovani  anche soprattutto grazie a un gran lavoro quotidiano, che è un aspetto a cui tengo molto. So che a San Giorgio c’è la possibilità di lavorare tanto e bene, quindi sono stato fin da subito convito della mia scelta. Come giocatore penso di poter ricoprire più ruoli e durante la stagione cercherò  di aiutare la squadra dando molta energia in attacco, in difesa e a rimbalzo. Sicuramente sfrutterò il tempo a disposizione in settimana per allenarmi e cercare di migliorare sia singolarmente che di squadra.
Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere i nuovi compagni.

Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari:
Matteo è un giocatore molto interessante, può ricoprire più ruoli. Giocatore di grande energia, che porterà fisicità e grande agonismo. Quest’anno mi ha impressionato davvero tanto, sono contento che abbia scelto di sposare il nostro progetto. Mi è sembrato davvero carico, questa sua energia sarà fondamentale per noi e per il nostro pubblico.

M. Lini