SERIE B UFFICIALE – Valerio Cucchiaro firma con la NPO Olginate

0

La societa’ NP Olginate  comunica che Valerio CUCCHIARO è un nuovo giocatore della CAFFE’ AGOSTANI  e vestirà la maglia bianco blu nel Campionato di Serie B – 2021/2022.

Valerio CUCCHIARO è nato a FROSINONE il 20/04/2001 ed è un Playmaker di 185 cm.


Valerio,  muove i primi passi nel mondo del basket nel Settore Giovanile della Pall. SABAUDIA  (LT) per poi passare da ANZIO e VIRTUS VALMONTONE prima di approdare al settore Giovanile del PROGETTO GIOVANI CANTU’ 

Con quest’ultima Squadra, mentre disputa il Campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile), esordisce anche in Serie C Silver (vincendola) e Serie C Gold.


Nel Campionato 2019/2020, a soli 18 anni il debutto in Serie B con la maglia del TERAMO BASKET 1960 (21,5 minuti a partita, segnando 5,5 punti per gara ) per poi passare alla Pallacanestro VIGEVANO 1955 dove ha trovato spazio giocando 14’ a partita realizzando 4,29 punti e 1,3 assist a partita

Il Commento di Valerio: “Conosco Olginate per averla affrontata lo scorso anno e Coach Cilio l’ho avuto a Teramo. Mi e’ piaciuto il progetto che mi e’ stato proposto e la possibilita’ di crescere e di imparare dai senior che ci saranno in squadra. Sono un giocatore di carattere, mi piace aiutare la squdra e difendere forte.

Dalla stagione mi aspetto di vedere il pubblico e di impararae il piu’ possibile per poter raggiungere gli obiettivi che verranno prefissati”

Benvenuto Valerio!

Uff stampa NPO Olginate