Serie B. UFFICIALE: Valmontone si rinforza con Marco Salari

0

Air Fire Virtus Valmontone comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del playmaker Marco Salari.

Nato a Los Angeles nel 1996, Salari ha disputato la prima parte della stagione ad Isernia (girone D del campionato di serie B).

Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto casilino vanta un curriculum di tutto rispetto: giovanili con Rieti (con convocazione in Nazionale under 15) e poi a Casalpusterlengo in under 17 d’eccellenza, dove si mette in mostra con una media di 14 punti, 4 assist e 4 rimbalzi a partita. A 15 anni ottiene la convocazione in Under 19 d’élite dove gioca 10 minuti (con 5 punti) di media a partita.

Nel 2014 approda all’Eurobasket Roma, con cui disputa i playoff di serie B quindi passa in serie A/2 con Ravenna. Salari può vantare anche presenze in serie A (con la Virtus Roma) e con la maglia della Nazionale Italiana under 19 allenata da Andrea Capobianco.

Salari indosserà la maglia nr. 23 e farà il suo esordio domani sera, in occasione dell’impegno casalingo della Virtus Valmontone contro la Virtus Cassino.

«Sono molto contento di essere arrivato qui a Valmontone – ha detto Salari subito dopo aver firmato il contratto con la società casilina – una società importante dove non si può fare altro che migliorare. Appena saputo della possibilità ho subito accettato. Sono onorato di poter giocare insieme a compagni di altissimo livello. Qui ho soltanto da imparare e mettermi a disposizione del gruppo per dare un contributo importante. Inoltre, la possibilità di essere allenato da coach Agostino Origlio mi stimola moltissimo. Devo comunque ringraziare Isernia per avermi dato la possibilità di cogliere questa occasione».

FONTE: Uff. Stampa Virtus Valmontone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here