Serie B – Valsesia, iniziata la preseason: ecco il calendario delle amichevoli

Serie B – Valsesia, iniziata la preseason: ecco il calendario delle amichevoli

Nel periodo di pre-season, il lavoro degli Eagles sarà suddiviso tra palestra, Parco Magni di Borgosesia, piscina e parquet.

di La Redazione

E’ iniziata ufficialmente lunedì 20 agosto la stagione sportiva 2018/19 di Valsesia Basket con l’inizio della preparazione e delle amichevoli pre-season e che culminerà con l’esordio in campionato di domenica 7 ottobre al Pala “Loro Piana” di Borgosesia contro Use Empoli. Nella mattinata di lunedì scorso, al Parco Magni di Borgosesia, è partita per gli Eagles la preparazione fisica agli ordini del preparatore atletico Luca Perona, mentre nel pomeriggio, sotto l’attenta guida di coach Domenico Bolignano e del suo assistant coach Marco Cardano, capitan Quartuccio e compagni hanno iniziato subito a lavorare sodo sul nuovissimo parquet del Pala Loro Piana. Lo stesso parquet ha poi accolto prima il Media Day ( incontro di giocatoti, staff e dirigenza valsesiana con organi di informazione per interviste, foto e video) e successivamente l’incontro con i tifosi valsesiani, accorsi a salutare e conoscere i nuovi e “vecchi” protagonisti della prossima stagione cestistica. Sono infatti dodici i giocatori ufficializzati nel roster: i confermati (capitan Renato Quartuccio, Miko Gloria, Kamal Dine Ouro Bagna e i giovani Alessandro Vercelli e Carlo Robino) e i nuovi giocatori (Kevin Brigato, Alessandro Panzieri, Andrea Ambrosetti Martino Criconia, Stefano Cernivani, Nicholas Dessì e Thomas Pisoni.

Nel periodo di pre-season, il lavoro degli Eagles sarà suddiviso tra palestra, Parco Magni di Borgosesia, piscina e parquet, mentre il primo test per i ragazzi valsesiani sarà la sfida contro gli amici di Pallacanestro Biella, ormai una tappa fissa del pre-campionato delle aquile valsesiane, in agenda domenica 26 agosto ore 17:00 a Bielmonte.

Pronto anche il programma di tutte le amichevoli pre-season!

Tifosi valsesiani, ricomincia l’avventura! Tutti insieme torneremo a gridare…..

FONTE: Uff. Stampa Valsesia Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy