SERIE B UFFICIALE – Vicenza, Cilio sollevato dall’incarico. Ghirelli nuovo allenatore

0

La società Civitus Allianz Pallacanestro Vicenza 2012 comunica di aver sollevato dall’incarico, in data odierna giovedì 21 marzo, coach Manuel Cilio. La sofferta decisione, maturata a seguito dei risultati negativi registrati nelle ultime cinque gare di campionato, è volta a ricercare una positiva scossa caratteriale, in vista della decisiva fase finale della stagione.

La società ringrazia coach Cilio per la professionalità, impegno, serietà e passione che hanno contraddistinto il suo lavoro, culminati con il brillante risultato conseguito nello scorso campionato e formula i più sinceri auguri per il prosieguo della propria carriera.

Al suo posto siederà in panchina coach Gabriele Robson Ghirelli, che domani compirà 39 anni, ex allenatore di Desio e Bergamo e che già in serata ha diretto il primo allenamento.

La Pallacanestro Vicenza, dandogli il benvenuto gli augura un proficuo lavoro, ricco di soddisfazioni.

Le dichiarazioni del dg Renzo Stella e del neo coach Ghirelli

Stella: “Dovevamo prendere in considerazione anche una scossa caratteriale, per non avere il rimpianto di non aver fatto anche questo tentativo per risollevare la situazione nella volata finale. Speriamo di avere scelto un allenatore molto motivato per raggiungere quella spinta caratteriale”.

Ghirelli: “Ringrazio la società della fiducia, il lavoro di Cilio è stato buonissimo, sono contento di essere qui, la squadra c’è e ha solo da ritrovare fiducia ed entusiasmo, i giocatori li conosco bene come caratteristiche, dobbiamo credere di fare più punti possibile e se non arriverà la salvezza diretta dobbiamo provare a prendere il fattore campo ai playout. Il calendario non è semplice, dobbiamo essere fin da subito battaglieri, crescere di aggressività e ritrovare fiducia”.

UFF.STAMPA PALL.VICENZA