Serie B. Viterbo ok alla prima casalinga contro Fondi

0

Arriva una sconfitta nella prima trasferta stagionale dell’Oasi di Kufra Fondi. La squadra fondana ha combattuto per tutta la gara cedendo solamente nel finale ad una squadra esperta e talentuosa come quella viterbese. Il match si apre con un grande equilibrio tra le due formazioni, gli ospiti con un paio di contropiedi guidati da Pietrosanto accelerano, Lilliu e Romano portano i suoi sul +8 esterno. Meschini e Cecchetti provano a ricucire il tutto avvicinando le due formazione, è un libero di Cappiello a chiudere i primi 10? sul 18-23. Nella seconda frazione Fondi è brava a sfruttare gli errori avversari e si porta sul +10, i padroni di casa però continuano a macinare gioco e punti, è una bomba di Rogani a siglare il sorpasso, l’ala della Ilco si ripete poco dopo per il +6 interno, la risposta avversaria però non tarda ad arrivare con un altro tiro dai 6,75, è Mihalich a mandare tutti negli spogliatoi sul 43-40. Si riparte con le due formazioni a rispondere colpo su colpo, la squadra fondana rimette la testa avanti con Romano a cui si aggiungono due liberi di Di Marzo per il +3 esterno (49-52), colpi decisivi però non ce ne sono e il terzo quarto si chiude in parità (56-56). Nell’ultimo parziale la Ilco è più brava a sfruttare gli errori avversari e complice anche una maggior precisione dalla distanza riesce a portarsi sul +10 con una bomba di Rossetti (71-61) che risulterà poi decisiva alla vittoria finale. Rimane quindi a 2 punti in classifica dopo due gare l’Oasi di Kufra Fondi che sabato prossimo alle ore 18.30 ospiterà i ragazzini terribili della Stella Azzurra Roma.
ILCO VITERBO – OASI DI KUFRA FONDI 77-68
VITERBO: Chiatti 2, Rossetti 13, Rovere 10, Marcante 9, Cecchetti 23, Fogante, Meschini 12, Manetti ne, Rogani 8, Brunelli. All. Cipriani F.
FONDI: Pietrosanto 4, Romano 21, Cappiello 10, Lilliu 12, Petrosino 6, Mihalich 3, Testa ne, Mattei ne, Carnevale, Di Marzo 12. All. Kalaja X.
PARZIALI: 18-23 25-17 13-16 21-12