Serie B – WithU Bergamo, la nota del Coach

0
Devis Cagnardi - Coach WithU Bergamo

Cagnardi: “Prendiamoci il buono da questa gara”

Al termine del match contro Desio, coach Cagnardi ha parlato dell’andamento della gara, trovando spunti interessanti sui quali proseguire nel lavoro dei prossimi giorni.

“È stata la gara che mi aspettavo: inizialmente siamo stati un po’ contratti, forse perché questa è stata la prima gara ufficiale di una squadra completamente nuova. Poi ci siamo sciolti, siamo entrati in partita con alcune buone difese; è stata la classica partita da pre-season, con sprazzi di gioco in velocità alternati a momenti in cui i ragazzi di entrambe le formazioni si trascinavano per il campo.

Di buono ci prendiamo di aver giocato la prima gara vera della stagione, dopo due amichevoli. Di buono ci prendiamo anche i 40 minuti totali dei nostri ‘under’: abbiamo tanti ragazzi del 2003, 2004 e 2005, siamo riusciti a dare spazio a tutti, qualcuno ha giocato più di altri perché più pronti, ma tutti hanno messo piede in campo, per rompere il ghiaccio con quella che è la pallacanestro senior. Ci mancava Dell’Agnello, giocatore interno e fondamentale per i nostri equilibri, ma chi ha giocato al suo posto si è fatto valere e rispettare.

“Chiaro, c’è anche un risultato da commentare: ci sarebbe piaciuto vincere per regalare la vittoria ai tifosi, ma così non è stato. Martedì torneremo in palestra per analizzare il match e continuare il lavoro quotidiano. Il nostro processo di crescita è solo all’inizio, ma è ben avviato: i ragazzi stanno rispondendo molto bene alle non indifferenti richieste, sia fisiche che tecniche.”

Fonte: Ufficio Stampa Bergamo Basket

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here