Serie C. Colpo Campli, ingaggiato l’ex San Severo, Latina e Firenze Giovanni Fattori

0

Hai capito Campli!

Dopo aver allestito un organico di tutto rispetto in estate, i Farnesi hanno cambiato guida tecnica (Piero Millina al posto di Renato Castorina) e ammortizzato l’infortunio di Serafini con l’ingaggio di Bruno Duranti.

Dopo aver incassato il -25 nel derby a Ortona, il Campli ha quindi infilato 5 vittorie consecutive, seconda miglior striscia vincente dopo le 11 vittorie infilate dalla capolista solitaria Ortona.

Oggi la squadra camplese ha 16 punti in classifica, occupando il quinto posto dietro Osimo (4^ a 16), Pesaro a 18, Falconara a 20 e Ortona a 24. Per entrare nella seconda fase, propedeutica ad una eventuale promozione in Serie B, bisogna arrivare nei primi tre posti al termine della prima fase. E il Campli vuole fortemente uno dei primi tre posti.

Così, con il difficile impegno di domenica in trasferta a Falconara alle porte, il Campli piazza un colpo a sensazione, ingaggiando Giovanni Fattori, lungo classe 1985 di 203 cm, in uscita dalla Serie B di Empoli in cui giocava 31 minuti a 9,4 punti e 6,6 rimbalzi di media. Lo scorso campionato, Fattori lo ha trascorso in B a Latina, a 20 minuti di media con 7 punti e 3 rimbalzi.

Giocatore estraneo alla Serie C (ha giocato nell’attuale A2 e in Serie B anche a Firenze, San Severo, Scafati, Osimo), Fattori sarà – se arriverà l’ufficialità dell’ingaggio – “nomen omen” un fattore per il Campli.