Serie C: San Severo deride Ostuni nel derby pugliese per 100-61

0

Ennesima straripante vittoria dei gialloneri che continuano a dichiarare inviolabile prima il parquet sanseverese e poi il primo posto in graduatoria.

I primi tre minuti di gioco sono altamente confusionari con le due squadre che non riescono a trovare la via del canestro. A sbloccarsi per primo è il BCSS con una tripla di Serroni, parte così il parziale giallonero di 12-0 grazie all’apporto di Cota. Orlando e Menzione ci provano ma la squadra di coach Coen è granitica e sulla schiacciata bimane del nuovo acquisto Drca viene chiamato timeout dalla panchina ostunese all’8′ sul 19-9. Gli ospiti accennano una zonepress che a nulla porta, anzi fa scatenare la vena realizzativa di Serroni e De Fabritiis. Al 10′ San Severo conduce per 27-10.

Al rientro in campo l’Allianz inizia a scavare un solco profondo con una bellissima prova di gruppo portando il punteggio sul 37-12 al 15′ ed il conseguente timeout gialloblu. Senza nessuna pietà San Severo infierisce con i punti di capitan De Fabritiis e si va al riposo lungo sul 58-25.

Il terzo quarto è soprattutto nella prima parte un assolo di Drca che, coadiuvato da De Fabritiis, aumenta il divario facendo innervosire gli ospiti, uno su tutti Orlando. La terza frazione di gioco termina col nettissimo vantaggio giallonero di 82-47. Frattanto la tifoseria organizzata Black Devils espone un irriverente striscione con su scritto “mischiate le squadre“.

Gli ultimi dieci minuti di gioco sono una passeggiata di piacere per il Basket Città di San Severo, i gialloneri s’aggiudicano il derby di Puglia con un netto ed umiliante 100-61.
Al Falcone e Borsellino non c’è mai stata storia. Gli uomini di coach Coen continuano a dominare il girone H di questa Serie C.

 

Allianz Basket Città di San Severo – Cestistica Ostuni 100-61 (27-10, 58-25, 82-47)

 

Allianz Basket Città di San Severo: Romano 1, Cota 15, Ricci n.e., Ciavarella 2, Filippini 6, Drca 24, Porfido 6, Serroni 28, Brunetti 2, De Fabritiis 16. All.: Coen;

Cestistica Ostuni: Angelini n.e., Orlando 5, Marseglia 4, Percan 14, Menzione 20, Caloia 12, Tanzarella 6, Morena n.e., Assentato. All.: Vozza.