Serie C: San Severo s’aggiudica il big match contro Scafati 63-50

di Angelo Petrucci, @APetruz13

Il match clou del Girone H in programma per oggi tra Allianz San Severo e Scafati se l’aggiudicano i sanseveresi per 63-50.

Partenza lanciata della squadra giallonera di casa che trascinata da Ricci al 4′ costringe la panchina ospite a chiamare timeout sul 9-2. Per gli scafatesi non migliora nulla, anzi, l’Allianz con De Fabritiis ed ancora Ricci cerca e trova un sostanzioso allungo. Il primo quarto termina 25-8.

La prima metà della seconda frazione di gioco è ad appannaggio della Cesarano Scafati che tenta la rimonta portandosi al 16′ sul 33-17, la squadra di coach Coen però è attenta a mantenere i gialloblu a debita distanza. Il Basket Città di San Severo godendo delle giocate e dell’estro del sanseverese Cota riesce a guadagnare la via degli spogliatoi in vantaggio per 36-22.

La squadra di coach Iovino ha un inizio arrembante in apertura di terzo quarto rosicchiando il vantaggio giallonero ed al 23′ Coen chiama sospensione sul 36-29. Ricci e Porfido cercano di incrementare nuovamente il divario ed al 30′ la sirena suona sul 48-35.

L’ultima frazione di gioco inizia con un fallo tecnico alla panchina ospite, Serroni dalla lunetta capitalizza al meglio. L’Allianz però diventa vittima di qualche amnesia offensiva e di qualche leggerezza, così al 33’ i campani riaprono la disputa sul 51-43. Sale in cattedra quindi Serroni per i padroni di casa coadiuvato da Cota e capitan De Fabritiis e così il Falcone e Borsellino può esultare poiché il quarto ed ultimo buzzer echeggia sul 63-50.
Al grido di “salutate la capolista” lanciato dai rientranti Black Devils, il girone H di questa Serie C trova finalmente la vera capolista conclamata, si tratta della corazzata giallonera guidata da coach Piero Coen.

 

Allianz Basket Città di San Severo – Cesarano Scafati 63-50 (25-8, 36-22, 48-35)

 

Allianz Basket Città di San Severo: Romano, Cota 10, Ricci 9, Mc Rae 2,Ciavarella n.e., Filippini, Porfido 5, Serroni 11, Brunetti 9, De Fabritiis 17. All. Coen.

Cesarano Scafati: Torre n.e., Di Lauro 11, Esposito 4, Forino 6, Di Napoli, Galardo n.e., Malachi 16, Maisano n.e., Carrichiello 6, Parlato 7. All. Iovino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy