UFFICIALE: Desio, da Casale Monferrato il prestito di Ruiu

L’ala-centro terminerà la stagione in Serie B, insieme all’ex rossoblu Luca Valentini

di La Redazione

Novipiù Junior Casale comunica che Eric Ruiu terminerà la stagione sportiva con la maglia dell’Aurora Desio, in Serie B, con la formula del prestito. La Junior ed Eric hanno concordato sull’importanza dell’opportunità che si è presentata, consentendo così all’ala casalese di ottenere, come richiesto, un impiego rilevante in una squadra che già schiera il suo ex compagno alla Junior Luca Valentini.

Eric, dopo aver mosso i primi passi nel minibasket Olympia di Giampiero Poletti e aver compiuto tutto il percorso delle giovanili alla Junior, ha iniziato già a 17 anni a svolgere i primi allenamenti con la Prima Squadra, diventando parte effettiva del roster già nella scorsa stagione.

Ruiu chiude questa parte di campionato con la Junior lasciando negli occhi di tutti noi la serietà e l’impegno costante in palestra e, in special modo, la presenza e l’importanza dei minuti giocati in questo campionato, particolarmente durante l’assenza di capitan Martinoni (3 punti in 12′ contro Biella, 7 punti in 11′ a Roma).

La Società, dunque, augura ed Eric – che raggiungerà Desio già questa sera – il meglio per questo finale di campionato, con l’arrivederci al termine della stagione.

Questo il saluto che Eric ha voluto lasciare:

“Non avrei mai pensato che questo momento sarebbe arrivato, ma tutte le cose belle, prima o poi si interrompono. In questi quattro anni e mezzo in Prima Squadra ho vissuto il mio sogno, tra alti e bassi, che mi ha portato ad essere la persona ed il giocatore che sono oggi. Ed è per questo che voglio ringraziare il Dott. Cerutti e soprattutto Marco Martelli per avermi dato la possibilità di vivere il mio sogno. Grazie a tutto lo Staff per la completa disponibilità che ha mostrato nei miei confronti e a tutte le persone che mi hanno accompagnato nel mio percorso alla Junior. Grazie soprattutto a Coach Marco Ramondino e a Coach Andrea Valentini che più mi hanno plasmato e mi hanno aiutato a raggiungere anche traguardi insperati. Infine grazie alla città e ai tifosi che mi hanno sempre supportato e mi sono stati vicini. Sono convinto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Un abbraccio, Eric Ruiu”.

Uff.Stampa Novipiù Casale Monferrato

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy