SERIE B UFFICIALE – Orzinuovi, arriva Tommaso Bianchi

SERIE B UFFICIALE – Orzinuovi, arriva Tommaso Bianchi

Il play-guardia classe 1996 approda alla corte di Stefano Salieri.

di La Redazione

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Bianchi per la stagione 2018-2019. Bianchi è un play-guardia di 193 cm per 77 kg.
Tommaso Bianchi è nato il 12 marzo 1996 a Pescia (Pistoia). Bianchi cresce cestisticamente a Montecatini per poi passare nel 2014-2015 a Pistoia, dove raggiunge le finali nazionali under 18 e colleziona qualche presenza in Serie A. Nel 2015-2016 gioca a Firenze e viene allenato da coach Salieri. Nella stagione successiva passa a Montecatini dove tiene una media di 5.77 punti a gara. La passata stagione ha giocato tra le file di Crema ritrovando in panchina Stefano Salieri, che lo potrà allenare anche nella prossima stagione con la maglia di Orzinuovi.

Queste le prime parole di Tommaso Bianchi da giocatore di Orzinuovi: “Ho deciso di venire qui perché conosco bene la piazza e l’ambiente avendo giocato contro l’Agribertocchi diverse volte, sono onorato di poter vestire questa maglia. Ho scelto di venire ad Orzinuovi in primis per fare un salto di livello, poi per un discorso tecnico, essendo già stato allenato da coach Salieri ci sarà una certa continuità nel mio percorso.”

Coach Salieri ha analizzato i punti di forza di Tommaso Bianchi: “È un giocatore del quale mi fido molto avendolo già allenato in due squadre. Bianchi ha ancora dei margini di crescita importanti, è un jolly in quanto è in grado di ricoprire tutti i ruoli degli esterni. La sua caratteristica principale è l’intelligenza tattica, ha inoltre una buona tecnica, gioca bene il pick’n’roll, sa cosa serve in campo, è un giocatore che lega la squdra. Tommaso è un giocatore di più dimensioni visto che è anche bravo col suo gioco spalle a canestro e questo ci dà la possibilità di avere più opzioni in campo. Sono contento del suo arrivo a Orzinuovi visto che è un giocatore che riesce a dare continuità a tutte le fasi del gioco.”

Ufficio Stampa As Dil Pallacanestro Orzinuovi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy