EuroBasket 2017 Girone C: la Spagna asfalta Montenegro

0
fiba.com

Nessun problema per gli uomini di Scariolo, che aprono il proprio Europeo imponendosi con ampio margine ai danni del Montenegro. Partita mai in discussione, con le Furie Rosse padrone del campo fin dalle prime battute.

Parte forte il Montenegro con le triple di Sehovic e Rice ma Abrines e Pau Gasol  sono subito due fattori per gli iberici. Pau mette la tripla del primo allungo spagnolo firmando il 13-8 a metà primo quarto. Rodriguez e Juan Hernangomez scavano il solco e il primo quarto si chiude 26-14 per la Spagna. Male il Montenegro con il solo Rice a salvarsi. Impressionanti le percentuali spagnole nel primo quarto con il 71% da due il 60% da tre e il 91% ai liberi. Il secondo quarto inizia con il perfetto gioco a due Rodriguez- Willie HernanGomez. L’asse tra i due è devastante e porta le Furie Rosse sul 34-20 al minuto 13.  Il lungo spagnolo fa pentole e coperchi nella difesa montenegrina e con le sue linee di fondo è sempre più imprendibile.

Vucevic prova a tenere a galla i suoi ma la bomba Navarro con la tripla fissa il 45-27 Spagna.  Gli slavi crollano con il 3° fallo di Pavlicevic sul contropiede di Pau Gasol che costringe coach Tanjevic al time out. Il quarto si chiude con la Spagna in totale controllo del match ed un più 22 eloquente. Terzo e quarto periodo acquisiscono a tutti gli effetti i crismi del garbage time con gli spagnoli che toccano il più 33 di vantaggio a 8 min dalla fine del match (82-49). Impressionante la profondità del roster di coach Scariolo con i fratelli Hernangomez sugli scudi e la straordinaria regia del duo Rodriguez-Rubio.

La partita si chiude con il 99-60 Spagna con Willie Henrnangomez devastante con 19 pt e 9 rimbalzi e i 13 del fratello Juan mentre Pau  Gasol firma 10 pt e 8 rimbalzi ed il fratello 9 pt con 5 rimbalzi a referto. Per il Montenegro buono l’impatto iniziale di Rice e ottimo l’apporto di Vucevic, miglior realizzatore dei suoi con 16 pts e di Pavlicevic, 13 per lui.

SPAGNA 99 MONTENEGRO 60

Spagna: Gasol P. 10, S. Rodriguez 7, J. Navarro 9, R. Rubio 7, M. Gasol 9, W. Hernangomez 18, J. Sastre 4, G. Vives 3, P. Oriola 2, San Emeterio 10, Abrines 7.

Montenegro: Rice 7, Vucevic 16, Sehovic 8, Pavlicevic 13, Todorovic 4, Dubljevic 4, Mihailovic 8, Djurisic 2.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here