EuroBasket 2021, definite le ultime quattro squadre qualificate alla fase a gironi

EuroBasket 2021, definite le ultime quattro squadre qualificate alla fase a gironi

La Svizzera di Capela e la Romania sono le ultime qualificate in ordine di tempo.

di La Redazione

Qualche giorno fa si erano qualificate Gran Bretagna e Danimarca, oggi è arrivato il turno di Romania e Svizzera. Gli elvetici di Capela dovevano vincere di almeno 20 punti con l’Islanda e sono riusciti a chiudere sul 109-85, volando alla fase a gironi. La Romania ha invece vinto 77-74 con la Slovacchia, che doveva vincere di almeno 18 punti per qualificarsi. Ininfluenti a livello di classifica le vittorie delle già qualificate Gran Bretagna (93-65 sul Lussemburgo) e Danimarca (68-57 sull’Albania).

Svizzera nel gruppo E con Finlandia, Georgia e Serbia; Romania nel gruppo A con Spagna, Polonia ed Israele.

Danimarca nel difficile gruppo C con Lituania, Belgio e Repubblica Ceca; Gran Bretagna nell’altrettanto complicato gruppo G con Francia, Germania e Montenegro.

Appuntamento per il prossimo febbraio per l’inizio delle gare di qualificazione, di seguito trovate tutti i gironi (Italia nel B con Macedonia del Nord, Estonia e Russia).

Passano le prime 3 di ogni girone, ma sono già qualificate le quattro nazioni ospitanti (Italia, Georgia, Repubblica Ceca e Germania, dove si svolgerà anche la fase finale) quindi, nel caso in cui queste arrivino ultime del girone passeranno comunque loro più le prime due, e verrebbe di fatto eliminata la terza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy