FIBA, Coppa Intercontinentale 2022: sorteggiato il tabellone

0

Il sorteggio ufficiale della Coppa Intercontinentale 2022 si è svolto sabato, svelando il percorso verso il trofeo per ognuna delle quattro squadre partecipanti all’evento che si terrà al Cairo, in Egitto dall’11 al 13 febbraio 2022.
Lo spettacolare Altopiano di Giza ha offerto uno sfondo spettacolare alla cerimonia della competizione, che per la prima volta nella storia verrà ospitata da un paese africano.

La prima semifinale, che aprirà le danze del torneo alle Hassan Moustafa Sports Hall nella capitale egiziana, vedrà lo sconto tra i brasiliani del Flamengo, campioni 2020-2021 della Basketball Champions League Americas, ed i Lakeland Magic, campioni della NBA G League 2020-2021.
Nella seconda semifinale, i padroni di casa dello Zamalek SC, campioni della stagione inaugurale della Basketball Africa League, affronteranno Hereda San Pablo Burgos, campioni 2020-2021 della Basketball Champions League e detentori della Coppa Intercontinentale.
La prima semifinale tra Flamengo e Lakeland Magic si svolgerà alle ore 17:00 locali di venerdì 11 febbraio, e la seconda tra Zamalek e Burgos inizierà alle 20:00 locali dello stesso giorno.

I vincitori si affronteranno in finale domenica 13 febbraio alle 20:00 locali, mentre la finale per il terzo posto si svolgerà alle 17:00 locali dello stesso giorno.

L’ambassador dell’edizione 2022, la leggenda del calcio egiziano ed ex giocatore di Zamalek, Mido, ha accettato di condurre il sorteggio all’Altopiano di Giza e ha raccontato del suo amore per la pallacanestro.
Il panel alla cerimonia ha incluso il Ministro egiziano dello sport e delle politiche giovanili Ashraf Sobhy, il Presidente di FIBA Africa Zone 5 Hesham El-Hariri, il Presidente della federazione pallacanestro egiziana Magdy Abou Frekha ed il CEO della BCL Patrick Comninos.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here