FIBA WC – Annunciato il roster dell’Australia per il training camp in vista del mondiale

FIBA WC – Annunciato il roster dell’Australia per il training camp in vista del mondiale

Espn e Sidney Kings hanno raccolto le parole di giocatori e addetti ai lavori australiani.

di Lucia Montanari, @LuciMonta15

Annunciato il roster dei Boomers per la FIBA WC. Ingles: “Siamo fiduciosi e carichi, possiamo puntare all’oro”. È stato annunciato il roster di 17 giocatori che parteciperà al training camp dell’Australia in vista della FIBA World Cup.

Ben Simmons guiderà il gruppo, con tanti giocatori NBA a farne parte tra cui Dellavedova, Mills, Bogut, Baynes e Ingles.

Proprio Ingles ha dichiarato: “Da quando sono con la Nazionale, sento che siamo sempre cresciuti passo passo durante le ultime Olimpiadi e World Cup”, ha detto Ingles. “Questo è un gruppo davvero fantastico e siamo fiduciosi di poter fare qualcosa di speciale, e portare a casa la medaglia d’oro per la prima volta nella nostra storia.”

L’assistant coach dei Boomers Adam Caporn, che lavorerà insieme ad Andrej Lemanis alla World Cup in Cina, ha detto che avere Ben Simmons in squadra è un boost morale importante per i compagni e gli allenatori.
“È stato un gran giorno quando Ben Simmons ha confermato la sua presenza. Meraviglioso. Siamo molto, molto eccitati. Il modo in cui Ben gioca è perfetto per quello che i Boomers vogliono fare. Siamo tutti davvero carichi in squadra ora.”

“L’annuncio del roster è uno step eccitante per i Boomers e per tutto il basket in Australia, mentre ci avviciniamo a quelle che saranno quattro storiche amichevoli a Perth e Melbourne”, ha detto il CEO di Basketball Australia Jerril Rechter.

Martin Pakula, ministro sport e Turismo della regione Victoria, sulla possibilità di avere a Melbourne due amichevoli contro il Team USA in avvicinamento.

“Il nostro calendario di eventi vale 1.8 miliardi di dollari per l’economia nazionale ogni anno, e attrazioni del livello di Boomers vs USA Basketball ci augurano a tenere Victoria in testa al gruppo. La possibilità di guardare Ben Simmons e i suoi compagni australiani affrontare i giganti di Team USA al Marvel Stadium ha catturato interesse dei tifosi di tutto il paese.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy