#FIBAWC: Italia – Serbia, le parole dei protagonisti nel post partita

#FIBAWC: Italia – Serbia, le parole dei protagonisti nel post partita

Le parole di Datome, Bjelica e Djordjevic nel post partita di Italia – Serbia.

di Marco Morandi
Le parole di Datome, Bjelica e Djordjevic nel post partita di Italia – Serbia:
Gigi Datome: “Il nostro obiettivo era tenere il più possibile, loro hanno punito i nostri errori, bravi loro. Noi ora ci dobbiamo concentrare per la prossima partita che sarà win or go home, dobbiamo riposarci e pensare solo a quella.”
Coach Sacchetti: “Hanno un grosso peso sotto canestro, tirano da fuori, muovono la palla… Noi abbiamo fatto girare la palla solo sull’arco per cercare buoni tiri, a volte ce l’abbiamo fatta ma con la Serbia devi giocare al 100%, e noi l’abbiamo fatto al 90%.”
Sull’arbitraggio che ha interrotto la gara nel terzo periodo: “Difficile difendere da sotto contro i loro lunghi, sono grossi, abbiamo fatto dei falli e loro hanno segnato i liberi. Non c’è storia.”Nemanja Bjelica: “Non abbiamo giocato troppo bene ma abbiamo saputo controllare la partita, contro una buona squadra che ha dei giocatori con esperienza NBA, per noi era come un quarto di finale.”

Coach Djordjevic: “Era la terza volta che giocavamo contro di loro in un paio di settimane scarse, ho detto ai miei che noi non siamo così migliori di loro, l’Italia ha qualità, quando li abbiamo incontrati prima del Mondiale a loro mancavano dei giocatori fondamentali. Nel primo quarto hanno segnato dei buoni canestri, noi però non abbiamo smesso di giocare e di difendere. Raduljica si è preso tante responsabilità, è uno dei nostri veterani ed è stato bravo a prendersele.

Non sono felice per le reazioni nervose, dobbiamo giocare tranquilli.”
Su Bogdanovic: “Bogdan era on fire, ha anche difeso bene contro le ottime guardie italiane. Non sono contento del suo minutaggio, avrei preferito farlo giocare di meno, ma lui è uno tosto e sarà pronto per la prossima. Oggi ha dimostrato chi è Bogdan Bogdanovic.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy