Mondiale U19 femminile: l’Italia va sotto con l’Egitto, ma alla fine esulta dopo un overtime

0

Nella seconda partita del Mondiale U19 in corso di svolgimento a Debrecen (Ungheria) dal 7 al 15 Agosto, le giovani azzurrine hanno battuto l’Egitto all’overtime 73-81.

Dopo un primo quarto equilibrato in cui le squadre si rispondevano colpo su colpo, verso la fine del secondo periodo le egiziane prendono il largo andando all’intervallo lungo avanti di otto lunghezze (39-31). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, l’Egitto grazie ad un parziale di 9-4 si porta sul più tredici (48-35) a quattro minuti dal termine della terza frazione. Una reazione d’orgoglio delle nostre azzurrine, le porta a recuperare tredici punti di svantaggio e riescono a chiudere il terzo quarto sul meno quattro (52-48). Nell’ultimo periodo salgono in cattedra Panzera, Spinelli, Bovenzi e minuto dopo minuto le ragazze egiziane vedono sfuggirsi di mano la partita. Un’Italia agguerrita si porta sul meno uno a 33″ dalla fine, ma una tripla di Panzera porta le sue compagne sul più due a 6″ dal termine. Un fallo ingenuo fischiato a Spinelli a partita finita porta l’Egitto in lunetta con la possibilità di pareggiare la partita e, infatti, il due su due dalla lunetta di Abdelhamid porta le sue compagne all’overtime. Nel tempo supplementare sono Leonardi e Panzera a dare il lá alla fuga dell’Italia e riescono a portare a casa la seconda gara di questi Mondiali con il punteggio finale di 73-81.

Per l’Italia 21 di Martina Spinelli con 11 rimbalzi arpionati, 16 di Ilaria Panzera con 8 rimbalzi catturati e 5 assist smazzati e 12 di Giorgia Bovenzi con 6 assist mentre alle egiziane non sono bastati i 22 di Samba Heshameldin Ismail Ismail.

Il terzo e ultimo match della fase a gironi del Mondiale U19 si disputerà Martedì alle 20:30 contro l’Australia in diretta sulla pagina YouTube Fiba.

GRUPPO A RISULTATI ODIERNI:

Egitto – Italia 73-81

USA – Australia oggi ore 20:00

GRUPPO A CLASSIFICA PROVVISORIA:

1° Italia (3 punti)

2° Australia (2 punti, ma una partita in meno)

3° Egitto (2 punti)

4° USA (2 punti, ma una partita in meno)

GRUPPO A TERZA GIORNATA:

Italia – Australia (martedì ore 20:30)

Egitto – Stati Uniti (martedì ore 20:30)

Tutte le partite saranno visibili sulla pagina YouTube Fiba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here