Team USA: Mason Plumlee farà le scarpe a Cousins?

0

news.xinhuanet.com
La parabola di Mason Plumlee in Nazionale sembra non arrestarsi: dopo essere riuscito ad arrivare alla prima squadra passando da quella sperimentale, ora pare che stia riuscendo a ritagliarsi un posto anche per entrare nei 12 convocati ai Mondiali spagnoli.
A farne le spese sembrerebbe essere DeMarcus Cousins, centro titolare dei Sacramento Kings il quale, cifre alla mano (22.7 + 11.7 vs. 7.4 + 4.4), dovrebbe invece fare di un sol boccone il panchinaro dei Nets. Così paiono non pensarla coach K e il suo staff, forse preoccupati più dall’instabilità mentale di Cousins piuttosto che dalle sue doti cestistiche. Durante un allenamento, infatti, Cousins ha dato segni di nervosismo per non aver ricevuto un passaggio in transizione; escandescenze ben note a Sacramento, ma meno adatte a palcoscenici internazionali.
D’altronde il talento non manca a Team USA, e non si potrebbe biasimare la decisione di preferire un buon gregario come Plumlee a una primadonna come Cousins, di cui una Nazionale come quella americana non ha bisogno.
Certo, anche se dovesse far fuori Cousins, Plumlee dovrebbe ancora giocarsi il posto in squadra con Anthony Davis, Andre Drummons, Kenneth Faried e Paul Millsap… Ma forse il suo passato a Duke (dove fu allenato proprio da coach Krzyzewski) potrà dargli un’ulteriore spinta?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here