Nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano triestino “Il Piccolo” a firma del giornalista Roberto Degrassi, Bogdan Tanjević si è detto un tifoso di Gianmarco Pozzecco, facendo intendere di vederlo benissimo nel ruolo di nuovo commissario tecnico della Nazionale maschile, anche se non ha valutato positivamente le tempistiche del cambio repentino di Meo Sacchetti.
Come riportato nella suddetta intervista, Tanjević ha argomentato l’opinione personale in merito alle potenziali critiche che esternamente potrebbero essere mosse riguardo il profilo e la scelta del nuovo c.t. azzurro. A detta di Tanjević, Pozzecco vanta una buona esperienza per quanto riguarda la pallacanestro – non solo in panchina, ma anche e soprattutto come giocatore di basket di grande livello. Perciò potrà fare molto bene.
Nel corso dell’intervista, Tanjević ha anche sottolineato gli sforzi compiuti per portare il grande basket nella città di Trieste, facendo un plauso ad alcuni ex giocatori ed attuali dirigenti sportivi della comunità slovena in Italia, tra tutti Boris Vitez, che è stato decisivo per organizzare e promuovere l’amichevole di lusso Italia – Slovenia del 25 giugno.

All’interno dell’intervista non è potuto mancare un commento del mitico “Boscia” rispetto a colui che è a tutti gli effetti il cestista più atteso dell’estate triestina, Luka Dončić (molto probabile la sua presenza all’Allianz Dome il 25 giugno). Tanjević ha ricordato che Luka è molto affezionato alla maglia slovena, e che il talento sloveno saprà trovare anche in estate l’opportunità per migliorare ulteriormente le sue doti cestistiche.
Fonte: quotidiano Il Piccolo