Gruppo A: Slovenia (senza Dončić) in casa contro Spagna e Montenegro

Gruppo A: Slovenia (senza Dončić) in casa contro Spagna e Montenegro

Per battersi ad armi pari contro la Spagna essenziali per gli equilibri sul parquet saranno la determinazione e il gioco corale della nazionale slovena di basket.

di Mitja Stefancic

Sarà una Slovenia rimaneggiata quella che giovedì sera affronterà la Spagna e domenica il Montenegro nell’impianto di Stožice a Lubiana. Il gioiellino sloveno Luka Dončić non vestirà la casacca della nazionale in nessuna delle due partite, come del resto era prevedibile dati gli impegni che sino all’ultimo lo hanno visto protagonista sia in Eurolega sia nel campionato spagnolo col Real Madrid. Luka era ultimamente negli States, dove nella prossima stagione vestirà la maglia dei Dallas Mavericks (# 77).

Poco importa. La Slovenia dovrà nuovamente puntare su quel gioco di squadra che l’ha premiata agli europei 2017, pur senza poter contare stavolta sulle sue punte di diamante (Goran Dragič e, appunto, Luka Dončić). Il pubblico sloveno dovrà invece fare la sua parte per spingere i propri ragazzi, nella speranza di raccogliere punti preziosi per la qualificazione ai mondiali.

La partita contro la nazionale Spagnola è in programma giovedì 28 giugno alle ore 20.00, quella contro il Montenegro domenica 1 luglio alle ore 20.00. Il coach della squadra slovena Radovan Trifunović avrà a disposizione 15 giocatori. A prendere il posto di Dončić sarà Blaž Mahkovic.

La lista completa dei giocatori della Slovenia: Jaka Blažič, Vlatko Čančar, Žiga Dimec, Gregor Hrovat, Miha Lapornik, Blaž Mahkovic, Blaž Mesiček, Edo Murić, Aleksej Nikolić, Klemen Prepelič, Matic Rebec, Luka Rupnik, Žan Mark Šiško, Gašper Vidmar, Saša Zagorac.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy