Italia – Slovenia, stellare l’amichevole di fine giugno a Trieste

0
Tokyo 2020 Luka Doncic
Fiba Olympics

Quasi certa la presenza di Luka Dončić con la maglia della nazionale slovena

Quella del 25 giugno è una data che tutti gli appassionati del basket devono annotarsi quanto prima in agenda. È la data in cui il principale palasport della città di Trieste – l’Allianz Dome di via Flavia – ospiterà l’amichevole di lusso tra l’Italia di Meo Sacchetti e la Slovenia di coach Aleksander Sekulić.

La partita in sé si presenta sulla carta come una di quelle da non perdere visti i valori dei cestisti che saranno presenti. Ma c’è di più. Potrebbe essere l’occasione giusta per ammirare dal vivo il giocatore che è a tutti gli effetti la punta di diamante del basket contemporaneo – lo sloveno Luka Dončić. Anche se la notizia al momento è semi-ufficiale, ci sono ottime possibilità che la stella slovena possa scendere sul parquet dell’Allianz Dome.

Per le suddette ragioni il “sold out” dell’impianto sportivo triestino è quasi certo. La presenza del talento sloveno sarebbe poi un altro mattoncino per rilanciare la città giuliana come una delle piazze principali non solo del basket italiano, ma anche di quello europeo ed internazionale, dato che la città, da sempre legatissima al basket, possiede tutte le caratteristiche per consolidarsi anche sotto questo profilo.

Aggiorneremo i lettori nei prossimi giorni con nuove notizie e qualche ufficialità in più sull’amichevole di lusso tra l’Italia e la Slovenia, prevista, come scritto, per sabato 25 giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here