Qualificazioni EuroBasket 2015: Importante vittoria Italia, Aradori fa 1000 in azzurro

0

Al Palarockefeller, Cagliari, l’Italia sfida la svizzera che ha battuto all’esordio la Russia, anche se quest’oggi accusa le pesanti assenze di Sefolosha e Brunner.
Subito l’Italia parte forte, dimostrando la voglia di vincere e di portarsi a casa questa partita, importantissima ai fini della vittoria del girone, nonché per mettere mettere più punti a referto possibili, utile nel caso di 2° posto(passano le 6 migliori 2°).
La svizzera non è mai riuscita a mettere seriamente in pericolo gli azzurri, trovando gli unici due elementi pericolosi coi fratelli Mladjan, vere spine nel fianco dei difensori italiani; l’Italia dal canto suo ha giocato con grande determinazione difensiva,ritmi alti e pochissimi momenti bui fra il 2° e il 3° quarto, giocando comunque una partita attenta, determinata e cinica in attacco.
A creare maggiori pericolo alla difesa elvetica sono stati i due centri che si sono alternati quest’oggi in campo, Cusin e Cervi (il quale sta acquisendo sempre più importanza nell’entrare dalla panchina, così come Polonara), ma soprattutto la coppia Cinciarini-Aradori, che si sono trovati sempre alla grande quest’oggi, tanto da permettere alla guardia nativa di Brescia di raggiungere quota 1000 punti in maglia azzurra.
Gentile ha dato continuità alla prestazione con la Russia e alla crescita esponenziale che da qualche mese lo ha reso la nuova stella emergente della pallacanestro italiana, soprattutto sul piano della leadership e della personalità, nonostante gli evidenti problemi alla caviglia, evidentemente non ancora guarita al meglio dopo il brutto intervento del russo Sokolov.
Partita che l’Italia domina al tal punto, che alla fine si gioca solo per lo spettacolo.
Italia – Svizzera = 90 – 60
Tabellini
ITALIA
Gentile 17, Vitali,Cusin 6, Datome 15, Cervi 7, Cinciarini 10, Gentile S 3, Moraschini, Pascolo, Vitali M 1, Aradori 17, Polonara 14;
SVIZZERA
Kazadi 2, Mladjan D 18, Mladjan M 13, Mafuta 3, Kovac 2, Herrmann, Dos santos 6, Kotture 3, Savoy 6, Vogt 3,  Atcho 4.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here