Road to EuroBasket – Dixon sulla sirena fa esultare la Turchia

Road to EuroBasket – Dixon sulla sirena fa esultare la Turchia

Continuano le gare di avvicinamento al torneo in programma fra poco più di una settimana: ecco gli ultimi risultati.

di La Redazione

EuroBasket è sempre più vicino e le Nazionali partecipanti si stanno preparando al meglio all’evento: nella gara tra Turchia e Repubblica Ceca, disputata a Praga, è stato un buzzer beater di Bobby Dixon a decidere la sfida in favore dei turchi. La gara è terminata con il punteggio di 67-66, il playmaker del Fenerbahce ha messo a referto 9 punti e il canestro decisivo, ma a brillare è stato il nuovo giocatore dei Cavs Cedi Osman, che ha chiuso la partita con 19 punti e 8 rimbalzi, ben supportato da Furkan Aldemir, autore di 11 punti e 7 rimbalzi.

Ai padroni di casa non sono bastati i 15 punti di Tomas Satoransky per ottenere il successo: l’assenza di Jan Vesely è pesante, e le due Nazionali hanno ancora del lavoro da fare per farsi trovare al meglio all’appuntamento più importante della stagione.

Il CT della Turchia Ufuk Sarica, dopo la gara contro i cechi, ha deciso di tagliare dal roster Omer Faruk Yurtseven e Tolga Gecim, che non faranno parte della squadra turca al prossimo EuroBasket.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy