Canada, continuano i sì dei giocatori NBA per il torneo PreOlimpico

Canada, continuano i sì dei giocatori NBA per il torneo PreOlimpico

Il Canada organizzerà a giugno uno dei tornei che qualificheranno quattro nazionali a Tokyo 2020

di La Redazione

Il Canada organizzerà a giugno uno dei tornei che qualificheranno quattro nazionali a Tokyo 2020, precisamente a Victoria.

Pochi giorni fa sono arrivate le prime conferme dei giocatori NBA canadesi per il torneo PreOlimpico di Victoria del prossimo giugno ed eventualmente dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 la prossima estate.

Il torneo canadese non sarà per nulla facile (qui tutti gli otto gironi).

In questi giorni sono arrivati i sì di RJ Barrett, di Dillon Brooks, di Khem Birch e dei due giocatori dei Raptors, Chris Boucher ed Oshae Brissett.

Sembrano sicure le presenze anche di Olynyk e Joseph visto che loro ci sono sempre stati quando la nazionale ha chiamato: si attende solamente la loro conferma ufficiale.

Nick Nurse avrà un bel lavoro da fare per selezionare la miglior squadra per avere la meglio di Grecia e forse Turchia (e non solo), in attesa delle decisioni di Norman Powell (stanotte al career high), Andrew Wiggins, Tristan Thompson che in questo inizio di stagione NBA sembrano rinati. Anche l’ala di Memphis Brandon Clarke sta giocando bene ma deve ancora decidere se prenderà parte al PreOlimpico oppure no. Tra i papabili ci sono anche Dwight Powell dei Mavs, Trey Lyles degli Spurs, Nik Stauskas ora al Baskonia, Kyle Wiltjer, Melvin Ejim e Kevin Pangos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy