Jamal Murray, Gilgeous-Alexander ed Alexander-Walker presenti al Pre-Olimpico con il Canada

Jamal Murray, Gilgeous-Alexander ed Alexander-Walker presenti al Pre-Olimpico con il Canada

Il Canada vuole le Olimpiadi di Tokyo, confermato anche dall’organizzazione di uno dei quattro tornei PreOlimpici.

di La Redazione

Tre giocatori NBA hanno appena annunciato che vogliono partecipare agli impegni estivi con la maglia della loro nazionale: il Canada ospiterà uno dei quattro tornei PreOlimpici che qualificheranno le ultime quattro squadre a Tokyo 2020. Si tratta di Jamal Murray dei Nuggets, Shai Gilgeous-Alexander dei Thunder e suo cugino Nickeil Alexander-Walker dei Pelicans.

In caso di qualificazione olimpica, i tre saranno anche presenti con la nazionale della foglia d’acero alle Olimpiadi di Tokyo. Sarebbe la prima volta da Sydney e solo la seconda da Seul ’88.

Tra i vari canadesi in NBA pure Boucher dei Raptors e Birch dei Magic hanno ammesso la volontà di partecipare, ora si attendono le decisioni di RJ Barrett, il veterano Cory Joseph e Tristan Thompson (che però è in scadenza con i Cavs).

Murray sta tenendo medie di circa 19 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in questo inizio di stagione con Denver. Il #2 dei Thunder al secondo anno è già ad oltre 19 punti di media. Suo cugino che gioca ai Pelicans sta faticando al tiro nelle prime gare NBA e produce solo 6 punti a partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy