Tre giocatori NBA hanno appena annunciato che vogliono partecipare agli impegni estivi con la maglia della loro nazionale: il Canada ospiterà uno dei quattro tornei PreOlimpici che qualificheranno le ultime quattro squadre a Tokyo 2020. Si tratta di Jamal Murray dei Nuggets, Shai Gilgeous-Alexander dei Thunder e suo cugino Nickeil Alexander-Walker dei Pelicans.
In caso di qualificazione olimpica, i tre saranno anche presenti con la nazionale della foglia d’acero alle Olimpiadi di Tokyo. Sarebbe la prima volta da Sydney e solo la seconda da Seul ’88.
Tra i vari canadesi in NBA pure Boucher dei Raptors e Birch dei Magic hanno ammesso la volontà di partecipare, ora si attendono le decisioni di RJ Barrett, il veterano Cory Joseph e Tristan Thompson (che però è in scadenza con i Cavs).
Murray sta tenendo medie di circa 19 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in questo inizio di stagione con Denver. Il #2 dei Thunder al secondo anno è già ad oltre 19 punti di media. Suo cugino che gioca ai Pelicans sta faticando al tiro nelle prime gare NBA e produce solo 6 punti a partita.
- Login o Registrazione