Olimpiadi Tokyo 2020, torneo femminile – Bronzo alla Francia che batte la Serbia

0
FIBA.com

La Francia sale sul gradino più basso del podio del torneo olimpico femminile battendo la Serbia e prendendosi la rivincita della finale dell’ultimo campionato europeo. Per la nazionale francese si tratta della seconda medaglia a un Olimpiade dopo l’argento conquistato nel 2012. Alla Serbia non riesce la conferma del terzo posto di Rio.


Primo quarto con la Serbia avanti 23-19 ma sfida livellata e francesi presenti. Le transalpine partono meglio nel 2°periodo e sorpassano sul 26-28 dopo 4′. La Serbia segna soltanto 3 punti nei primi 5′ del quarto ma la Francia non ne approfitta e lo scarto all’intevallo è di sole tre lunghezze (40-43).

Nel secondo tempo la Francia imprime maggiore intensità e ha una produttività superiore alle serbe. Il gioco corale di coach Garnier spinge Les Bleus al vantaggio in doppia cifra al 30’ (56-67). L’inerzia è nelle mani di Williams e compagne che gestiscono e allungano fino al definitivo 76-91 che le mette il bronzo al collo.

Per la Francia ben sei giocatrici in doppia cifra con Williams miglior realizzatrice con 17 punti seguita dai 16 di Miyem e Gruda con 14 punti. Nella Serbia non bastano i 24 punti di un’ottima Yvonne Anderson e i 14 dell’eterna Jelena Brooks.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here