Preolimpico #FIBAOQT di Kaunas, i convocati delle sei nazionali

0
FIBA.com

Inizia la settimana dei quattro Tornei PreOlimpici, ospitati tre in Europa (Spalato, Belgrado, Kaunas) ed uno in Canada (Victoria). Andiamo a vedere i convocati di ogni nazionale, contando che qui trovate i 12 azzurri mentre qui i 12 serbi. Ora ci concentriamo sul Torneo di Kaunas, in Lituania.

Ecco le sei squadre che si daranno battaglia: nel gruppo A Lituania, Sud Corea e Venezuela, mentre nel B Slovenia, Polonia e Angola. Passano le prime due di ognuno, poi semifinali e finalissima. Va a Tokyo solo la vincitrice del Torneo.

Qui trovate tutti i roster di tutti i Tornei Preolimpici.

KAUNAS

La Lituania è la favorita, Doncic permettendo, anche solo per la spinta della Zalgirio Arena.

Per la Slovenia campionessa d’Europa in carica ci sarà da fronteggiare la Lituania padrona di casa. Basterà Doncic, senza Goran Dragic?

La Sud Corea punta a vincere con il Venezuela per giocarsi la semifinale, verosimilmente con la Slovenia. Di più non può fare: qui il roster completo:

PG – Byeon, Kim
SG – D. Lee, Jeon
SF – Moon, Yang, S. Lee
PF – H. Lee, Kang, Ha
C – Guna RA, Yeo

Per il Venezuela vale lo stesso discorso degli asiatici: obiettivo semifinale, non di più. Sono ancora in 16 (oltre a questi si sono aggiunti altri due tra cui il giovane della Stella Azzurra Pugliatti), a breve arriverà la selezione ufficiale.

La Polonia punta anche lei ad arrivare alla semifinale, ma dovrà battere l’Angola.

PG – AJ Slaughter, Łukasz Koszarek, Łukasz Kolenda
SG – Michał Michalak, Jakub Garbacz
SF – Mateusz Ponitka, Jarosław Zyskowski
PF – Michał Sokołowski, Aaron Cel, Aleksander Balcerowski
C – Damian Kulig, Adam Hrycaniuk

Infine l’Angola che non è più quella di qualche anno fa ma può provare a battere i polacchi e strappare una semifinale probabilmente contro la Lituania. Manca ancora il roster ufficiale: attualmente sono in 20 convocati (Lionel Paulo infortunato), ma di sicuro Bruno Fernando non ci sarà visto che è ancora impegnato in NBA con gli Atlanta Hawks.

Convocatória Oficial Nr.: 21

Pubblicato da Federação Angolana De Basquetebol su Giovedì 24 giugno 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here