Valerie Adams, dal fratello Steven al cugino Riccardo Morandotti

0

Una storia un po’ incredibile, se vogliamo, che arriva direttamente da Tokyo 2020. Anzi, più precisamente dalla Nuova Zelanda.

A riportarla è SportWeek. Valerie Adams ha appena vinto il bronzo olimpico nel getto del peso femminile ed è la sorella maggiore di Steven, centrone NBA appena scambiato ai Memphis Grizzlies. Lei ha una madre tongana e il padre inglese: costui si è “divertito” in Nuova Zelanda, dov’era d’istanza con la Marina militare, e ha collezionato 18 figli – tra cui Steven – con 5 mogli diverse. Della famiglia Adams avevamo già parlato in questo pezzo. Ma non è questo il punto.

Il padre Sidney Adams ha una sorella che si chiama proprio Valerie (come la figlia pesista) e questa signora ha sposato Riccardo Morandotti, grandissimo giocatore tra le altre di Auxilium Torino e Virtus Bologna tra anni ’80 e ’90.

Più volte questa giunonica pesista di 1.93m e 120kg, bi-campionessa olimpica a Pechino e Londra, è venuta in Italia per trovare la zia e la parte italiana della sua famiglia.

Che dite, riusciamo a fare in modo di naturalizzare Steven Adams come centro della nazionale?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here