Adidas vuole sponsorizzare Antetokounmpo; si priverà di Wiggins?

Il colosso dell’abbigliamento sportivo punta ai giocatori giovani. Ma è davanti a un bivio…

di Ario Rossi, @ArioRossi7

Nick DePaula di ESPN riporta che Adidas sarebbe riluttante a dare un megacontratto ad Andrew Wiggins e permettergli di avere una scarpa con il suo nome. Piuttosto sarebbe più propensa a darlo alla stella greca dei Milwaukee Bucks, Giannis Antetokounmpo. Ora il #34 di origini nigeriane ha un contratto con Nike – “solo” 25 mila dollari lo scorso anno – che scade a fine settembre, ma Adidas sarebbe pronta a “rubarlo” alla concorrenza – anche Under Armour pronta all’assalto. Dopo aver attualmente sotto la propria egida Harden (il cui contratto con il colosso sportivo scadrà nel 2028, mentre quello con Houston nel 2023), Lillard e Rose, Adidas vorrebbe aggiungere anche un’ala al proprio “roster”:

Abbiamo bisogno di un giocatore che voli sopra al ferro, perché ora tra quelli sotto contratto con noi non ne abbiamo nemmeno uno così esplosivo, dominante e altletico.

Ed ecco che, quindi, con queste parole l’amministratore delegato di Adidas restringe sostanzialmente la scelta ad uno tra Wiggins e Antetokounmpo: ai primi di ottobre scopriremo la scelta di Adidas e dei due giocatori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy