Al Horford è stato scambiato la scorsa off-season ai Thunder che hanno anche assorbito il suo contratto incredibile. Dopo una buona prima parte di stagione a circa 14 punti, 7 rimbalzi e 3 assist di media, OKC ha deciso di non farlo più giocare per il resto delle partite.
I Thunder avrebbero potuto rientrare tra le prime 10 – e quindi puntare al play-in con vista Playoffs – ma l’obiettivo della franchigia è ripartire dai giovani. E quindi Horford resterà fuori squadra, allenandosi e basta. Ha altri 27 milioni garantiti per il prossimo anno più 26.5 per il 2021/22 (solo 14.5 garantiti, che diventano 19.5 se raggiunge le NBA Finals). Il desiderio di entrambe le parti è trovargli nuova sistemazione in estate, spostando un contratto che peserebbe meno dell’attuale (avendo un anno in meno di durata) ma è probabile che OKC usi un buyout per risparmiare qualcosina sui 41.5 milioni garantiti per le prossime due stagioni e permetta ad Al Horford di accasarsi altrove.
ESPN Sources: As the Oklahoma City Thunder turn to younger players in the nightly rotation, five-time All-Star center Al Horford will be no longer active for games this season. https://t.co/PwEC0MaUid
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) March 27, 2021