All Star Game NBA 2023 sarà ospitato nello Utah

All Star Game NBA 2023 sarà ospitato nello Utah

Il weekend delle stelle tornerà a Salt Lake City esattamente 30 anni dopo il primo.

di La Redazione

La NBA ha annunciato che l’All Star Weekend del 2023 verrà organizzato a Salt Lake City dal 17 al 19 febbraio. Dopo la ristrutturazione della Vivint Smart Arena costata oltre 125 milioni di dollari, la NBA ha voluto omaggiare i Jazz e i suoi tifosi portando il weekend delle stelle, esattamente a 30 anni di distanza dal primo ed ultimo: nel ’93 i due compagni Stockton e Malone vinsero il premio di MVP, prima volta ad essere condiviso (poi accadde anche nel 2009 con Shaq e Kobe).

Il prossimo febbraio, invece, sarà Chicago ad organizzarlo: l’ultimo era quello del 1988 con il grandissimo Slam Dunk Contest di Wilkins e Jordan (e la sua iconica schiacciata dal tiro libero).

Nel 2021 toccherà ad Indianapolis che l’anno dopo ospiterà anche le Final Four NCAA: a casa dei Pacers l’All Star Game non si vedeva dal 1985.

Nel 2022 sarà invece la volta di una squadra della Central Division, i Cleveland Cavaliers: l’Arena da quasi 20mila posti verrà ristrutturata a breve e sarà pronta per riportare l’evento in Ohio dopo 25 anni. In quello del ’97 vennero festeggiati i primi 50 anni della NBA, classificando i 50 migliori giocatori di sempre: toccherà aggiornare la rosa aggiungendocene altri 25?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy