Ayo Dosunmu prolunga con i Chicago Bulls

0
Forbes

I Chicago Bulls si tengono stretti il pupillo di casa Ayo Dosunmu. La guardia tiratrice nativa di Chicago, diventata restricted free agent lo scorso mese dopo che i Bulls hanno speso circa 5 milioni di dollari, ha firmato un contratto da tre anni a 21 milioni di dollari, allontanando così le avance dei Toronto Raptors. Dosunmu è stato per lunghi tratti della scorsa stagione la rivelazione di Chicago, durante la quale ha fatto registrare 8,6 punti, 2,8 rimbalzi e 2,6 assist in 26,2 minuti di media a partita; tuttavia, ha perso minutaggio nel momento in cui i Bulls hanno firmato Patrick Beverley.

Al momento la situazione backcourt nella Windy City è particolarmente affollata: con Zach LaVine, Ayo Dosunmu, Coby White, Alex Caruso, Jevon Carter e Dalen Terry, il sacrificato dovrebbe essere Carlik Jones, il quale ha un contratto non garantito con i Bulls che diventerebbe un contratto parzialmente garantito da 250 mila dollari nel caso in cui dovesse giocare la opening night NBA. K.C. Johnson di NBC Sports Chicago ha inoltre confermato che il prossimo innesto dei Bulls sarà “quasi certamente” una pedina per il frontcourt, con i 10 milioni risparmiati sul contratto di Lonzo Ball (per i quali i Bulls hanno esercitato la disabled player option) da investire potenzialmente su Christian Wood, rimasto ancora libero sul mercato dei free agency.

Infine, i Bulls pescano dalla Turchia il classe 1999 Onuralp Bitim. Reduce da due stagioni al Bursaspor, dove ha fatto registrare 18,1 punti in EuroCup e 18,4 punti, 4,8 rimbalzi e 3,6 assist di media nel campionato turco, l’ala esordirà in NBA grazie a un two-way contract.