Boston Celtics punteranno su un doppio scambio per Oladipo e Turner?

I Boston Celtics potrebbero puntare su Oladipo, in scadenza, e Turner che ha altri tre anni di contratto. Ecco cosa potrebbero ricevere i Pacers in cambio.

di La Redazione

I Boston Celtics sono appena stati eliminati, ancora una volta, in Finale di Eastern Conference con i Miami Heat capaci di chiudere la serie sul 4-2 ma ora il GM Danny Ainge si sta già concentrando sulla off-season, in attesa del mercato: i nomi sono quelli di Oladipo e Turner da una parte, Hayward dall’altra.

Punto primo, Gordon Hayward. Il #20 è pronto a rinunciare alla sua player option da 34.2 milioni solo nel caso arrivi un nuovo contratto pluriennale a cifre più basse. Però difficilmente scenderà sotto i 30 milioni annui. Se non si arriverà ad un accordo, GH eserciterà l’opzione e allora lì si aprirebbero le strade di possibili trade…

Su tutte, la pista calda sarebbe quella verso gli Indiana Pacers. Hayward è nato ad Indianapolis e ha giocato al college per Butler, sempre dell’Indiana, portandolo fino alla finale NCAA persa all’ultimo secondo. Hayward, quindi, sarebbe contento di tornare nella sua città di nascita, e Boston avrebbe anche la possibilità di ricevere buone contropartite in cambio. Oltre a Hayward, i Pacers potrebbero ricevere anche Kanter per equilibrare la situazione dei salari: dovrà però esercitare la player option da 5 milioni, cosa che lo renderà poi free agent a fine stagione 2020/21.

Victor Oladipo negli ultimi due anni ha faticato a causa di un problema muscolare serio e, prima di partire per la “bolla”, ha tenuto sulle spine i Pacers dicendo che avrebbe deciso solo all’ultimo se giocare oppure no. Ha giocato, male, e Indiana è stata cacciata fuori 0-4 dai Miami Heat al primo turno. Oladipo percepirà 21 milioni la prossima stagione, ma è l’ultima prima della scadenza a giugno 2021.

A lui si sommerebbe Myles Turner, il centro di cui ha bisogno Boston. Il lungo #33 ha però firmato la scorsa estate un rinnovo quadriennale da 72 milioni, per cui ha ancora tre anni a 18 milioni a stagione.

Andiamo a vedere le cifre individuali di ognuno nell’ultima stagione:

  • Gordon Hayward 17.5 punti, 6.7 rimbalzi, 4.1 assist con 50% dal campo e 38.3% da 3
  • Victor Oladipo 14.5 punti, 3.9 rimbalzi, 2.9 assist con 39% dal campo e 32% da 3
  • Myles Turner 12.1 punti, 6.6 rimbalzi, 2.1 stoppate con 46% dal campo e 34% da 3
  • Enes Kanter 8.1 punti, 7.4 rimbalzi con 58% da 2 e 71% in lunetta

 

NBA.com
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy